Sabbia pulitissima e acqua turchese: dove si trova questa spiaggia

Esiste una spiaggia con una sabbia pulitissima e un mare turchese e limpido: un vero paradiso in terra.

Corn Island - Nicaragua
Ecco quale sarebbe la strada più multata d’Italia: proprio questa (viaggi. nanopress.it)

Il posto in cui vi sono spiagge dalla sabbia pulitissima e bianca e un mare incantevole si trova sulla parte meridionale del Nicaragua. Ci riferiamo, nello specifico, all’arcipelago di Corn Island, uno dei luoghi più belli del mondo. Qui la fauna marina e quella che abita sulle spiagge è incantevole. Inoltre, sul posto è possibile ammirare anche la meravigliosa barriera corallina, le paludi e le mangrovie formatesi nel corso del tempo. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare e vedere sul posto.

Spiaggia dalla sabbia pulitissima e mare turchese: l’incanto di Corn Island

Corn Island è molto piccola, anche se rispetto a Little Corn Island è più grande. Si può passare dall’una all’altra facilmente, c’è da dire, anche in bicicletta.

È possibile noleggiarle in diversi punti dell’isola per l’intera giornata per soli 10€. Vi consigliamo di utilizzare una mappa , in modo da non perdervi: in tal modo, seguirete il percorso delineato, evitando di trovarvi in qualche palude.

Ogni anno, tali isole, grazie alla loro bellezza, attraggono tanti turisti ma anche surfisti da tutto il mondo.

Corn Island, Nicaragua
Corn Island, Nicaragua (viaggi.nanopress.it)

Ci sono diverse compagnie di immersioni sull’isola dove si può noleggiare l’attrezzatura per lo snorkeling e fare immersioni adatte ad ogni livello di esperienza.

Al centro dell’isola c’è una collina  alta 113 metri chiamata Mount Pleasant Hill, che si esplora in un’ora, dalla quale, però, si può ammirare il mare e il panorama, nonché il tramonto al calare della sera.

Una passeggiata anche su Little Corn Island

L’arcipelago, inoltre, è composto, nei fatti, da Corn Island che – come vi dicevamo – è l’isola più grande. Poi c’è Litle Corn Island che – come dice il nome – è quella più piccola.a

Visto che è molto piccola, non è strutturata come le altre, ma funge, ad ogni modo, da vero e proprio paradiso in terra, fatto di spiagge bellissime dove rilassarsi e prendere la tintarella o fare attività sportive all’aperto. L’unica pecca, ad ogni modo, è che si può arrivare a tale isoletta solamente in barca e in orari giornalieri prestabiliti.

Corn Island – inoltre – ha alcune delle spiagge più belle del mondo, lunghe e caratterizzate da sabbia bianca e da un mare dall’acqua turchese, circondati dalla vegetazione.

Le spiagge che si trovano sulla parte orientale, infine, godono della protezione delle barriere coralline, quindi non ci sono molte onde, ma – in compenso – c’è un brulicare di vita marina: tra queste, ci sono sono Long Beach e Silver Sand Beach, che sono molto gettonate per praticare lo snorkeling ma – ovviamente – anche per stendersi al sole e abbronzarsi, sorseggiando un bella bevanda fredda.

Impostazioni privacy