Il ristorante di famiglia di Roberto Valbuzzi si trova a Malnate, in Valtellina. È molto gettonato ma quanto costa mangiarci? Scoprilo di seguito.
Diventato famoso per le sue numerose apparizioni televisive, lo chef Roberto Valbuzzi gestisce un ristorante con un’importante tradizione culinaria alle spalle.
Chi è Roberto Valbuzzi?
Nato a Varese nel 1989, Roberto Valbuzzi può essere considerato un figlio d’arte. Suo padre, infatti, è Leonardo Valbuzzi, il fondatore del ristorante di Malnate Crotto Valtellina. Non solo suo padre ma tutta la sua famiglia porta avanti una grande tradizione culinaria. La mamma, Maria Vittoria Ferreani si occupa di pr e accoglienza. Eleonora Laurito, invece, moglie di Roberto, si occupa degli eventi.
Ma veniamo al Valbuzzi più conosciuto. Lo chef è diventato famoso grazie alle sue numerose apparizioni televisive e, in particolare, a Cortesie per gli ospiti, la fortunata trasmissione di Real Time, in qualità di giudice. Non meno importante la sua presenza fissa su Gambero rosso Channel in numerosi show. Il suo lavoro in tv, però, non si è certo limitato ma la sfilza di programmi a cui ha partecipato o condotto è molto lunga come molto lunga è anche la lista dei brand che lo hanno scelto come testimonial.
Quanto costa mangiare nel suo ristorante
Poco distante dal centro cittadino di Malnate (Varese) Roberto Valbuzzi, insieme a tutta la sua famiglia, gestisce il ristorante Crotto Valtellina. L’ambiente in cui si viene accolti, non appena si varca la soglia, è molto caldo e curato, con piante e fiori. Non manca uno spazio esterno con veranda e vetrata. Una particolarità che rende unico il locale è la parete di roccia naturale.
Per poterci mangiare quando si spende? Per prima cosa, bisogna dire che il menu è a base di piatti della tradizione valtellinese, realizzati con materie prime a chilometro zero di prima scelta. Tra i piatti del menu spiccano l’antipasto sottobosco ed il riso carnaroli. Non manca il pesce, la pasta fatta a mano e i dolci come, ad esempio, la bavarese di castagne. Per quanto riguarda le bevande c’è un’ampia selezione di birre.
Cliccando sul sito del ristorante, si noterà che i menu proposti sono due e consentono di poter fare una degustazione. Per ogni menu, da cui sono esclusi coperto e bevande, gli avventori dovranno spendere 68 euro a testa. I menu sono composti da un antipasto, un primo, un secondo e un dolce.