Rimane incastrata nella scala mobile di un aeroporto, sconvolgente quel che accade

Una turista si trova in aeroporto per fare ritorno a casa, quando per caso rimane incastrata nella scala mobile. Quel che accade dopo è ancora più sconvolgente.

Rimane incastrata nella scala mobile
Rimane incastrata nella scala mobile – viaggi.nanopress.it

Nonostante negli aeroporti è presente tantissima sicurezza, sia a livello di terra che di bordo, gli incidenti non mancano. Quando si pensa agli incidenti, che avvengono in aeroporto, si pensa solitamente a quelli che avvengono a bordo del velivolo. La storia che andremo a vedere dettagliatamente oggi, riguarda una turista che ha avuto un’incidente in aeroporto.

Questa turista rimane incastrata nella scala mobile

Se pensiamo agli incidenti in aeroporto si pensa in particolar modo a quelli che riguardano la pista. Infatti potrebbero includere collisioni tra due aerei, o incidenti che riguardano il decollo e l’atterraggio. Ma mai si va a pensare che possano riguardare gli interni degli aeroporti. Quelli che sono in effetti gli ambienti più controllati possono andare a creare inconvenienti.

Una turista di nome Don Mueang si trova all’aeroporto della Thailandia, di li avrebbe preso un aereo verso Nakhon Si Thammarat, che l’avrebbe riportata a casa. Di li a poco non avrebbe mai pensato quello che sarebbe successo.

Il suo volo era in partenza verso l’ora di pranzo, ma come si sa bene, molti spesso arrivano in ritardo. Solitamente si arriva in aeroporto con circa 2 ore di anticipo.

Aeroporto Thailandia
Aeroporto Thailandia – viaggi.nanopress.it

Lei però in questo caso avrebbe dovuto imbarcare uno dei sue due bagagli, perchè lo prevedeva il suo biglietto, quindi se si deve fare anche questo procedimento bisogna arrivare ancora prima del previsto.

Gli aeroporti, a maggior ragione se sono grandi, per arrivare al proprio terminal di partenza spesso bisogna percorrere km e km di corridoi e scale, che sembrano infiniti.

La signora Don Mueang appena arriva è super di fretta e cerca la strada più veloce per arrivare al terminal numero 2, ovvero quello del suo volo. Li  avrebbe fatto anche il check-in e l’imbarco di uno dei due bagagli, ma in questo momento si trova dall’altra parte dell’aeroporto. Parte la sua corsa contro il tempo e mentre si trova su una scala mobile, proprio subito dopo aver messo la prima gamba, inciampa sulla sua stessa valigia che le trascina la gamba giù per le scale.

Quel che accade dopo è ancora più sconvolgente

I nastri mobili sono progettati per il trasporto sia di persone che bagagli da una parte all’altra dell’aeroporto. Solitamente vengono controllati con abbastanza costanza, perché giornalmente c’è grande affluenza di gente. Devono anche essere direzionali, perchè devono consentire a tutti di andare in una sola direzione per lato.

La signora Don Mueang era già arrivata ormai al terminal 2, doveva fare soltanto l’ultima rampa di scala mobile che l’avrebbe portata ai Gate 4-5 per imbarcare il bagaglio e fare il check-in. Da li ci sarebbe stato un condotto diretto per salire sulla aeromobile, ma appena ha messo il piede sulla rampa, è inciampata sulla sua stessa valigia. Tutti i passanti vedendo la scena sconvolgente hanno subito chiamato i soccorsi.

Scale Mobili
Scale Mobili -viaggi.nanopress.it

La sicurezza l’attendeva a fine scala mobile, ma la signora non riusciva per niente a mettersi in piedi. Tutti hanno capito che la cosa era davvero grave, per fortuna un medico che ha visto tutto si è avvicinato e ha detto che doveva essere portata di corsa in ospedale. Di li dopo averla trasportata, hanno dovuto subito operarla d’urgenza e amputarle la gamba. Solo così, e grazie alla fortuna di essere stata vista subito, ha potuto rimettersi in sesto nel giro di poche settimane.

Per motivi di privacy, le autorità non hanno potuto rivelare i dettagli, però la signora dopo qualche mese che si è ripresa è tornata finalmente a casa.

Quel che è stato detto è che i nastri di quell’ aeroporto risalgono al 1966, e regolarmente sono controllati per garantire sicurezza pubblica. Per quanto riguarda il nastro dove è inciampata la signora, è ancora sotto indagine per vedere se si tratta di un problema dovuto all’oggetto o semplice fatalità.

Impostazioni privacy