Se riesci a notare il camaleonte che si nasconde nella vegetazione sei molto astuto. Ecco la soluzione.
Ci sono tantissimi animali nel mondo che suscitano la curiosità di grandi e piccini e molti di loro sono diventati delle vere e proprie icone e simboli per via del loro aspetto buffo e delle loro particolarità.
Uno di questo è il camaleonte che è capace di cambiare colore anche se erroneamente si pensa che questo sia dovuto al loro volersi camuffare con l’ambiente circostante, ma in realtà non è così.
Riesci a individuare il camaleonte nascosto nella vegetazione? In pochi ci riescono
I camaleonti, riescono a mutare la pigmentazione della loro pelle a seconda del loro umore ed è proprio l’emozione provata in un determinato momento a far mutare la loro livrea, cioè l’insieme dei tessuti di un animale.
Il camaleonte, ha un aspetto molto divertente e spesso è stato utilizzato per pubblicizzare prodotti commerciali come le famose mezzelune congelate di una nota ditta di prodotti alimentari.
Ma anche nel classico Disney, Rapunzel – L’intreccio della torre è presente Pascal, un camaleonte che diventa amico della principessa e le fa compagnia durante la sua prigionia nella torre e anche successivamente.
O ancora possiamo trovare una simpatica segretaria distratta che è stata rappresentata da un camaleonte nel film d’animazione Sing e nel suo sequel Sing 2.
Proprio questo animale, è il protagonista di un test visivo che sta spopolando sul web, dove possiamo notare una ricca vegetazione e il gioco sta nell’individuare proprio un camaleonte all’interno dell’immagine.
Riuscire ad individuarlo non è un impresa facile, in quanto l’animale, completamente verde si camuffa con l’ambiente circostante e soltanto lo 0.1% delle persone che hanno notato la foto lo hanno individuato al primo istante.
La soluzione al test visivo
Solitamente, chi ci riesce in pochi secondi ha un intuito sviluppato ed è molto arguto e abile a non farsi abbindolare dagli altri ed è molto attento a quello che gli accade intorno e non si lascia ingannare da nulla.
Questi test visivi sono molto interessanti perché oltre a metterci alla prova, sviluppano la nostra mente e ci aiutano ad allenarci con la memoria e ad immagazzinare le informazioni per poi renderle fruibili quando ne abbiamo bisogno.
Il camaleonte, all’interno della foto, è quasi impercettibile e si trova in alto a destra, sopra un grande masso, appollaiato su di un ramo a ridosso di una delle grandi cascate presenti in foto.
Qualora non abbiate visto subito il camaleonte e ci siete riusciti solo dopo aver visto la soluzione non preoccupatevi, non c’è niente che non va in voi in quanto solo una piccola parte di gente riesce a vederlo nell’immediato.
Potete utilizzare questa immagine per mettere alla prova i vostri parenti e i vostri amici e giocare con l’illusione ottica presente e capire chi delle persone che conoscete è molto arguta e abile a notare le cose nell’immediato.
Diversamente, potete anche divertirvi e scoprire altri test visivi che sono fruibili sul web e allenare la vostra arguzia per poter poi sorprendere tutti quanti nei successivi giochi di illusione ottica.