Dopo aver riempito la botte d’acqua, tutte le mattine la ritrovava vuota. Ecco il motivo scoperto dalla fotocamera.
A volte, accadono delle cose a cui non riusciamo a dare una spiegazione e mettiamo in moto alcuni ingegnosi metodi per capire come mai determinati fenomeni avvengono e da cosa sono causati.
Spesso, la risposta a questi episodi, sono più semplici di quanto possiamo immaginare, mentre, altre volte non riusciamo a venirne a capo e si immagina che ci sia qualcosa di misterioso attorno a noi.
Botte d’acqua vuota: ecco svelato il mistero grazie ad una fotocamera
Sono tante le storie che si trovano sul web su misteriose sparizioni di oggetti e sulla presenza di animali e persone che si trovano in luoghi completamente diversi da quelli dove devono essere.
In Colorado, una famiglia, ha vissuto un momento speciale ed è, finalmente, riuscita a capire il motivo per cui la loro acqua spariva ogni notte misteriosamente dopo averla deposta nel cortile.
Ogni pomeriggio, un membro della famiglia, riempiva una botte di acqua che sarebbe servito la mattina per alcune faccende ma per un po’ di giorni, questa spariva dal suo interno.
Alcuni giorni era completamente vuota mentre altri era dimezzata o c’era solo qualche rimasuglio e intorno non c’erano nessun segno che poteva far sospettare che qualcuno l’avesse rubata o se ne fosse servito.
Così, dopo che l’episodio ha continuato a ripetersi per varie volte, il capofamiglia, ha deciso di installare una macchina fotografica che avrebbe immortalato il colpevole e colto sul fatto quando si avvicinava alla botte.
Il colpevole
Quello che questa famiglia ha scoperto è stato molto curioso, in quanto, ogni sera, prima che il tramonto facesse spazio al buio della sera, un orso entrava nella loro casa e si abbeverava dalla botte in questione.
Dopo aver soddisfatto la sua sete, l’orso, si è inserito all’interno della botte intento a farsi un bagno. Per poi uscire fuori e riprendere la strada che molto probabilmente lo ha riportato nel suo habitat.
L’orso è apparso tranquillo e sembrava divertisti a sguazzare nell’acqua nella botte che a malapena lo conteneva. E i membri della famiglia si sono divertiti a loro volta a vedere le foto dell’orso.
Non è un caso che l’orso faccia visita a famiglie che vivono in Colorado, in quanto quest’animale è molto diffuso. E proprio recentemente un altro esemplare si è divertito nello scattarsi 400 selfie.
Questo è avvenuto per via di alcune fototrappole che sono state installate nel Parco Naturale del Colorado per monitorizzare la fauna del posto e su oltre 500 foto scattate ben 400 erano dell’orso.
Evidentemente, qualcosa ha suscitato la curiosità di questo orso che si è avvicinato all’obiettivo. E ha fatto scattare tante foto facendosi riprendere in primo piano, creando ilarità da parte degli esperti.
Allo stesso modo, l’orso della botte d’acqua sarà stato attratto da qualcosa che l’ha fatto avvicinare nella casa della famiglia dove ha scoperto la presenza di questa cisterna facendone uso per molti giorni.