Il cane fissa ogni giorno la finestra ma solo dopo diverso tempo la padrona scopre il perché. Ecco tutto qui di seguito.
Una padrona non capisce perché il suo cane guarda sempre fuori dalla finestra. Poi quando lo scopre resta senza parole e interviene per renderlo felice dopo che improvvisamente è triste proprio in prossimità di quella finestra. Ecco cosa guardava.
Il cane fissa la finestra: ecco perché
Dopo una passeggiata mattutina, la proprietaria va al lavoro e il cane deve cercare da solo di intrattenersi. Di solito gli animali dormono o giocano ma non il cane che è diventato l’eroe di questa storia. Il cane trascorreva tutto il suo tempo vicino alla finestra osservando attentamente qualcosa fuori casa.
Non appena la proprietaria lascia la casa e va a lavorare il cane prende subito posto davanti alla finestra. Studia attentamente la strada e quando la donna ha notato per la prima volta questa abitudine del suo cane domestico ha pensato che era interessato ai passanti e agli altri animali che correvano sul marciapiede.
Dopo un fine settimana però la donna ha visto che il cane era seduto vicino alla finestra da molto tempo e guardava attentamente anche se per strada non accadeva assolutamente nulla. Non capiva cosa attirava l’attenzione del cane ma poi guardando attentamente fuori dalla finestra ha capito.
Infatti c’era un gatto grigio sul davanzale della finestra della casa di fronte. Anche il gatto guardava attentamente verso il vetro proprio nel punto dove era solito mettersi il cane. Così la donna ha capito che il suo cane faceva la guardia alla finestra proprio per questi incontri.
Il cane e il gatto separati: ecco cosa è successo
Dopo aver scoperto di questi incontri per diverso tempo il cane è stato triste. Aveva il desiderio negli occhi e la sua padrone l’aveva capito. Girava per casa e si avvicinava alla finestra di rado e quando lo faceva poi si allontanava subito. Si è poi scoperto qualcosa.
La padrona del cane guardando dalla finestra aveva visto che nella casa di fronte avevano messo dei vasi con fiori sul davanzale della finestra. In questo modo il gatto non poteva più sedersi al suo solito posto e guardarsi da lontano con il cane. Così la padrona ha avuto un’idea vedendo il suo cane sempre triste.
È andata dai vicini e gli ha raccontato la storia del suo cane alla finestra. Ha chiesto loro di spostare i fiori ad un’altra finestra in modo che i due animali potessero farsi nuovamente compagnia. Così la mattina dopo con i vasi spostati il gatto ha ripreso la sua posizione e si è incontrato di nuovo con il cane.
Così anche il cane era ritornato fisso alla finestra a fare la guardia al gatto. Si sono così ritrovati e ora conoscendo tutti il motivo nessuno cercherà di ostacolare con vasi o altri oggetti la loro vista in modo che possano ancora incontrarsi. Ora il cane non è più triste ma è ritornato felice.