Re Panettone 2011 a Milano è la celebrazione del dolce simbolo della milanesità per eccellenza: se volete scoprirne gusto e segreti, ma soprattutto se volete degustare gratis questa delizia del palato e incamerare qualche caloria in previsione delle feste (con la scusa che tanto fa freddo, quindi bisogna mangiare di più), l’appuntamento è per sabato 26 e domenica 27 novembre negli spazi dell’ex Ansaldo (via Bergognone 34, angolo via Tortona). Per una volta la zona più modaiola di Milano non ospiterà modelle tutta pelle e ossa, ma sani palati in cerca di di un’anteprima natalizia davvero speciale.
Dalle 11 alle 19, l’associazione ‘Amici del Panettone’ (poteva mancare a Milano? E chi non si sente amico del panettone, amante, cugino, fratello?) vi aspetta con degustazioni gratuite: poi potete andare a smaltire gli zuccheri al Milano Danza Expo di Novegro, quattro salti e tornate in forma!
Ma non solo: alla corte di Re Panettone 2011 si sfideranno i 35 Maestri Pasticceri migliori d’Italia, che poi metteranno in vendita il frutto del duro lavoro al prezzo politico di 19 euro al chilo (il prezzo di mercato è intorno ai 25 euro al chilo). E ovviamente ci saranno i Laboratori del Gusto di Slow Food e una degustazione di vini tenuta dal Consorzio Tutela Vini Doc Colli Piacentini. L’ingresso è libero e gratuito: viene richiesto un contributo di 10 euro solo a chi desidera partecipare agli incontri di approfondimento aperti al pubblico (alle h 13, 15 e 17 di entrambi i giorni), ma in cambio riceverete una bottiglia di un vino doc dei Colli Piacentini.
E per concludere il week end in bellezza, niente di meglio di una mostra: provate quella della Pixar al Pac, oppure se siete dei nostalgici, la mostra ‘Da Bacon ai Beatles’ al Palazzo della Permanente.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…