Ha aperto settimana scorsa al pubblico di Rainbow MagicLand Shock – The Steam Machine, la nuova attrazione che promette sensazioni da brivido e molta adrenalina per chi è in cerca di emozioni forti. Si tratta di un rollercoaster, ovvero una montagna russa che riesce a raggiungere i 100 km all’ora in soli 3 secondi: è destinata a diventare una delle attrazioni di punta di Rainbow MagicLand, ma state tranquilli perchè c’è un solo velocissimo momento in cui sarete a testa in giù. Certo non si poteva fare a meno dei giri della morte (altrimenti che divertimento c’è?): ma sono stati fatti in modo che, salendo e scendendo, non ci si ritrova mai capovolti.
E’ la prima volta, all’interno di uno dei parchi di divertimento italiani, che fanno la loro comparsa i carrellini per rollercoaster di tipo X Car, costruiti dalla ditta tedesca Maurer & Sohne, che si è occupata dell’intera costruzione di Shock – The Steam Machine.
Shock – The Steam Machine prevede carrellini a 6 posti anzichè il classico trenino da montagne russe: ovviamente, prima di salire vi verrà chiesto di lasciare a terra borse, zaini, occhiali da sole e tutti gli eventuali oggetti che, durante il percorso, potrebbero cadervi o fare del male a qualcuno (mi raccomando, svuotate anche le tasche, non morirete senza cellulare per 5 minuti!). Di tutte le attrazioni di Rainbow MagicLand di Valmontone, infatti, Shock sarà una delle più gettonate, come spesso accade per tutte le montagne russe adrenaliniche.
L’accesso, in realtà, è consentito anche ai bambini dagli 8 anni in su: l’importante è che siano alti almeno 1 metro e 30. Per quanto riguarda i commenti raccolti nella rete: il popolo di appassionati di rollercoaster al momento non si è ancora pronunciato direttamente. C’è chi si lamenta del fatto che Shock non sia all’altezza dei grandi parchi di divertimento in Italia, chi invece si schiera a favore dell’attrazione ammettendo di aver provato brividi e vuoti di stomaco a bordo.
Non rimane che provarlo di persona: certo è che, nel caso in cui non vi piaccia, è possibile trovare, a Rainbow MagicLand, attrazioni per coraggiosi, bambini e famiglie.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…