Un ragazzo trova un sacco ma quando lo apre scoppia in lacrime. Non riusciva a crederci, quello che c’è all’interno è incredibile.
Quando si esce di casa per sbrigare delle commissioni si possono incontrare persone, animali o oggetti particolati. E talvolta questo può sembrare pericoloso, però seguendo opportuni consigli, non si avranno mai problemi. Delle volte si creano situazioni imbarazzanti, come il ritrovare vecchi oggetti che appartengono a chissà quale epoca.
La storia che andremo a vedere oggi ha come protagonista un ragazzo, che mentre si trova fuori casa trova un sacco. Ma è più preoccupato quando vede l’interno. Andiamo a capire meglio di cosa si tratta.
Ragazzo si imbatte in un sacco
Un ragazzo, di circa 23 anni è residente in Asia. Lui esce ogni giorno in motocicletta, per recarsi al suo posto di lavoro. Ha sempre fatto ogni mattina la stessa strada, anche perché è quella in cui ci impiega meno tempo. È sempre arrivato puntuale, infatti non si sarebbe mai aspettato quello che stava per accadere.
Mentre sta sulla motocicletta sente improvvisamente un cigolio strano che lo ha costretto a fermarsi, pensando provenisse dal motore. Gira intorno la moto ma non vede e sente nulla di strano.
Si inizia a guardare nei dintorni e vede infatti un uomo che sta buttando la spazzatura, proprio all’angolo di fronte della strada. Sta in silenzio e vede nel frattempo l’uomo che trasporta un carretto, con dentro diversi sacchi di immondizia. Sente di nuovo un cigolio, capisce che arriva dalla spazzatura, nonostante sono a qualche metro di distanza. Lascia la moto vicino ad un cespuglio nascosto dalla soglia della strada e si imbatte a piedi in quella situazione per lui strana.
Appena è vicino vede che c’è un cucciolo su alcuni sacchi della spazzatura, e rivolgendosi all’uomo chiede come ha fatto a salire così in alto. Lui dal canto suo risponde che quando ha iniziato a buttare la spazzatura era già li. Entrambi sono straniti, perché non hanno mai visto una scena simile.
L’uomo tende la mano al cucciolo di cane, ma questo si gira dal lato opposto come se non vuole essere accarezzato. Il ragazzo capisce che il cane ha un comportamento strano, come se fosse nervoso o ansioso. Il cane tra l’altro è seduto su un sacco sporco, il che è un pò strano.
Il cane probabilmente essendo ancora molto piccolo ha paura di due uomini così ravvicinati a lui. Il ragazzo si guarda intorno e ancora non si capacita riguardo al cigolio sentito prima, infatti chiede all’uomo se lo avesse sentito anche lui. Non ha neanche fatto in tempo a dirlo che si sente di nuovo, e stavolta è molto vicino. Ci sono altri sacchi sporchi, oltre quello dove è seduto il cucciolo di cane, e il cigolio sembra provenire proprio da una di quelli.
Quel che trova all’interno è incredibile
Il cigolio si sente ancora, il ragazzo si avvicina ad un sacco sporco e capisce che proviene proprio da li. Non è leggero, c’è sicuramente qualcosa all’interno, anche perché il cigolio ora che l’ha sollevato è sempre più frequente.
Ha preso il sacco e l’ha messo a terra. Non fa neanche in tempo ad aprirlo che nota subito che c’è un foro esterno alla borsa. Il ragazzo si abbassa e vede un faccino molto carino. Sembrerebbe proprio un altro cucciolo di cane. Apre ed esce fuori un cucciolo davvero carino, morbido e dalle somiglianze dell’altro seduto in cima ai rifiuti.
Questo spiegherebbe il perché dell’altro cucciolo li, stava semplicemente cercando il suo fratellino scomparso. Appena l’ha visto gli è corso incontro e si sono subito riconosciuti a vicenda. Questa scena ha colpito profondamente il ragazzo, che non ha potuto trattenere le lacrime dall’emozione.
L’uomo si è offerto, anche lui molto emozionato da questa scena strappalacrime, di portare i due cuccioli e il ragazzo a casa sua. Hanno insieme lavato i due cuccioli per potergli togliere di dosso tutti gli odori sgradevoli.
Hanno poi anche preparato per loro una deliziosa cena e i cuccioli si sono subito sentiti al sicuro dopo aver ricevuto un tale trattamento. L’uomo ha sempre voluto dei cani in casa e ha un pò approfittato della situazione. Ha deciso di prendersene lui cura, finché ne avrebbe avuto la possibilità.
Il ragazzo nel sentire queste parole si è commosso nuovamente, promettendo di passare regolarmente a trovarli, prima o dopo il lavoro. Non riesce però ancora a comprendere con quale crudeltà, ancora oggi, vengono prima presi gli animali per poi essere buttati, come se non valessero niente, in una spazzatura.
Questo ci deve far capire che la crudeltà deve finire, gli animali sono delle specie buone, basti pensare il cucciolo che ha seguito il fiuto del fratello fino a trovarlo. Non sono degli oggetti da poter usare in base ai propri scopi.