Non perdetevi l’esperienza di pernottare proprio qui a Ledro. Qui potrete staccare finalmente la spina e godervi un paesaggio mozzafiato.
Tutto quello che dovete sapere su quest’esperienza unica, che siamo certi che non dimenticherete mai nella vostra vita. Si tratta di un’avventura che potrete vivere da soli, con amici, con il vostro partner o anche in compagnia di tutta la famiglia. Non dovete allontanarvi più di tanto, perché questo luogo da sogno è in Italia.
Oggi vi portiamo in Trentino Alto Adige, una regione amatissima dagli italiani e non solo soprattutto per la natura che la contraddistingue. In Trentino troviamo laghi incredibili, come ad esempio il Lago di Molveno e poi ancora il Lago di Ledro. Si tratta di uno dei laghi con le acque più limpide di questa regione, visitato da tantissime persone ogni anno. Da non perdere la Valle di Ledro, circondata da borghi suggestivi e da una natura che non potete non amare. Sono tantissime le persone che scelgono di venire qui anche soltanto per praticare escursioni o per andare in bicicletta.
Non tutti sanno che nel 1929 vennero trovate circa 10.000 palafitte risalenti all’età del bronzo proprio sulla riva di questo lago. I resti di antichi villaggi sono una scoperta incredibile e memorabile. Ledro è costituito da svariate frazioni da non perdere e da altri punti di interesse come il lago d’Ampola, la strada panoramica del Ponale, la cascata Gorg d’Abiss, la val Concei e le malghe. Ma c’è un’esperienza unica che non potete assolutamente perdervi a Ledro, ecco che di seguito vi sveliamo di quale si tratta.
E bellissimi e molto visitati sono anche gli chalet di cui potete godere in questa meravigliosa zona d’Italia. Si tratta di luoghi nei quali rilassarsi e godersi uno spettacolare weekend immerso nella natura. Tra i tanti chalet che potete trovare in zona, ci sono ad esempio quelli offerti da Ledromountainchalets. Si tratta di alloggi incredibili e da sogno, con degli interni curatissimi e dove ogni dettaglio racconta una storia diversa.
Questi spettacolari chalet sono dotati anche di camini, che non solo riscaldano i viaggiatori ma allo stesso tempo trasmettono romanticismo all’ambiente e alla vacanza. Le zone da giorno sono poi dotate di un’ampia vetrata, per non perdersi neanche per un momento lo spettacolare panorama di cui si è circondati. Potete rilassarvi sulla terrazza e scattare delle meravigliose foto che diverranno dei souvenir e vi ricorderanno per sempre questa memorabile esperienza a Ledro. Vi consigliamo assolutamente di provare l’esperienza di pernottare in uno chalet a Ledro, qui potrete staccare finalmente la spina e godervi un paesaggio mozzafiato. Siamo certi che non dimenticherete l’esperienza.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…