Lago di Molveno in Trentino, un vero paradiso: come arrivare

Una perla ai piedi delle Dolomiti, un lago dai colori così brillanti da sembrare finto. Ecco il Lago di Molveno, nel cuore del Trentino.

Lago di Molveno
vista sul Lago di Molveno – viaggi.nanopress.it

Il Trentino è una terra incredibile e straordinaria, dalle mille bellezze paesaggistiche che catturano lo sguardo di chi le ammira.

Celebre per le sue vette, ma anche per le sue meravigliose valli, il Trentino è una regione che ha tanto altro da offrire, a cominciare dai suoi specchi d’acqua. Tra questi, il Lago di Molveno, una vera e propria perla incastonata ai piedi delle Dolomiti, dove l’acqua verde smeraldo sembra dipinta.

Un luogo incredibile dove sembra che il tempo si sia fermato, e vi sembrerà di esservi immersi in una fiaba. Andiamo a scoprire quindi questo incredibile lago nel cuore del Trentino e come arrivare qui.

Il Lago di Molveno, un gioiello ai piedi delle Dolomiti

Situato ai piedi delle Dolomiti del Brenta, il Lago di Molveno incanta i visitatori con il suo aspetto a dir poco strabiliante. Si tratta infatti di uno dei laghi più belli d’Italia, suggestivo e affascinante, pronto a rubare il cuore di chiunque arrivi a visitarlo.

Una volta arrivati infatti, vi sembrerà di essere all’interno di un dipinto, con le limpide acque del lago dal colore verde smeraldo nelle quali si specchiano le montagne, uno spettacolo davvero suggestivo e imperdibile.

Lago di Molveno
il paesino di Molveno – viaggi.nanopress.it

In provincia di Trento, questo lago sorge sulle sponde dell’omonimo paese e la sua spiaggia è la più bella di tutto il Trentino, più volte premiata con la Bandiera Blu. Se volete fare un giro nel paese invece, vi troverete di fronte al classico paesino tradizionale del trentino, accogliente e pittoresco e da qui potrete anche organizzare una visita al vicinissimo Parco Naturale Adamello-Brenta.

Se invece state pensando ad una vacanza da organizzare proprio su questo splendido lago, sappiate che il Lago di Molveno è ricco di sorprese e attrattive.

Cosa fare in questo paradiso e come arrivare

Il Lago di Molveno è circondato da una fitta rete di sentieri perfetti per il trekking e adatti a tutta la famiglia, dai più semplici che girano intorno al lago, ai più impegnativi che si spingono fino alle vicine montagne. Ad esempio, per chi ne avesse voglia, potreste raggiungere tramite un sentiero il Pradel, un punto panoramico mozzafiato che si trova ai piedi del Gruppo di Brenta.

Per chi invece vuole godersi il relax, come abbiamo detto qui si trova la spiaggia più bella del Trentino, un vero paradiso soprattutto per le famiglie con bambini, che potranno divertirsi con i giochi in riva al lago, ma anche percorrendo i percorsi dell’adventure minigolf con le sculture in legno, e fare pic nic nelle apposite aree.

Lago di Molveno
la spiaggia del lago di Molveno – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo della bella stagione poi, è possibile anche fare il giro del lago con barche e pedalò elettrici, una soluzione per vivere questo meraviglioso lago in modo assolutamente sostenibile.

Fare il bagno qui inoltre, è un’esperienza davvero unica, con la temperatura dell’acqua che si stabilizza intorno ai 21 gradi, la spiaggia pulita e attrezzata, e il paesaggio intorno mozzafiato.

Ma come raggiungere questa autentica perla? Se arrivate con la macchina da nord rispetto a Trento, dovrete uscire a San Michele all’Adige, e proseguire fino a Mezzolombardo fino al bivio per Fai della Paganella, Andalo e Molveno. Se invece arrivate da sud, l’uscita è quella di Trento Nord, per poi proseguire verso Mezzolombardo fino al bivio per Fai della Paganella, Andalo e Molveno.

Impostazioni privacy