Si può accedere a sconti di viaggio per pensionati grazie a quest’iniziativa promossa proprio in questo Paese europeo.
A due passi dall’Italia, se siete pensionati, potete viaggiare a bassissimo costo in queste destinazioni. Affrettatevi e godetevi dei viaggi memorabili.
Sconti viaggio per pensionati
In questo Paese vi consigliamo di trasferirvi se siete pensionati e se invece volete semplicemente viaggiare, ecco dove potete andare proprio vicino al nostro Paese per godere di un’esperienza meravigliosa a basso costo. Dovete sapere che ci sono dei Paesi del mondo che offrono grandi opportunità per i pensionati che vogliono viaggiare. Possono accedere a vacanze sovvenzionate che possono includere anche il costo del trasporto e quello per il vitto e per l’alloggio.
Si tratta senza dubbio di un’opportunità che dovete assolutamente cogliere per risparmiare una montagna di soldi mentre viaggiate e fate quello che magari non avevate mai fatto prima d’ora. Vi sveliamo che il Paese che permette tutto questo è la Spagna. In particolare, si tratta di un programma gestito dall’Istituto spagnolo per gli anziani e i servizi sociali (IMSERSO). È un tipo di turismo sociale che aiuta a promuovere uno stile di vita attivo anche tra gli anziani.
Come funziona e quali sono le destinazioni
Questi sconti speciali sono disponibili ogni anno nei periodi di bassa stagione, che sono quei mesi che da ottobre vanno a giugno. I posti sono limitati, ma sono davvero tantissimi, visto che ogni anno sarebbero circa 900 mila e sono in netto aumento di anno in anno vista l’enorme richiesta. I prezzi sono davvero stracciati e vanno dai 124 fino ai 435 euro. Il costo cambia in base alla destinazione verso la quale si viaggia e anche per la durata del viaggio e i costi inclusi.
Con quest’iniziativa potete effettuare dei viaggi piuttosto brevi, della durata di solito di 4, 5 o di 6 giorni, che permettono di scoprire l’arte e la natura di numerose città europee. Tra le mete che potreste facilmente raggiungere, ci sono quelle dell’Andalusia, della Catalogna o della Comunità Valenciana. I viaggi più lunghi permettono di arrivare fino alle isole Canarie o alle Baleari. Si tratta di pacchetti piuttosto flessibili dove l’ultima parola sta ai pensionati che vogliono parteciparvi. Possono infatti scegliere cosa includere nel pacchetto in modo che risulti più o meno conveniente. Se, ad esempio, vi trovate proprio vicino alla destinazione o avete trovato un volo conveniente, magari preferiate che vi coprano i costi dell’alloggio che potrebbero essere più costosi. Purtroppo dovete sapere che a questo programma possono accedere soltanto gli spagnoli residenti in Spagna o all’estero. In questo momento, quindi, non ci sono offerte disponibili per i pensionati italiani, ma speriamo che presto ce ne saranno.