Puoi comprare delle ville con piscine a soli 35 mila euro. Ti basterà cercarle come case rustiche, ce ne sono tantissime a cifre basse.
Se vuoi una villa con la piscina immersa nella natura devi comprare una casa rustica con piscina. Di queste ce ne sono tante a poco prezzo e potrai godere del meritato relax tra bellezze naturali. In Italia ci sono diversi posti dove costa davvero pochissimo. Ecco dove di seguito.
Ville con piscine: ecco dove
Come ti abbiamo appena detto puoi trovare una casa rustica con piscina a partire da 35.000 euro. Sono molte le regioni ed i comuni dove puoi comprarla. Ecco le regioni più gettonate:
- Umbria: questa regione è conosciuta soprattutto per i suoi paesaggi collinari. Qui troverai poi diversi borghi medievali. Si trovano molte case rustiche spesso anche con piscina. I prezzi non sono molto alti.
- Marche: spiagge e città storiche. Anche qui puoi trovare delle case rustiche a poco prezzo. Le località tra cui scegliere Ancona, Urbino e Ascoli Piceno.
- Toscana: questa regione è famosa per la sua bellezza sia paesaggistica che architettonica. Qui si trovano molte case rustiche soprattutto in alcune zone come Val d’Orcia, Chianti e Maremma.
- Abruzzo: questa regione è l’ideale per chi cerca un posto tranquillo. Qui si possono trascorrere giornate in montagna o in parchi naturali. Tra le zone più gettonate troviamo Valle Peligna, Gran Sasso e Valle del Sangro.
- Puglia: tra trulli e masserie si trovano anche case rustiche con piscina. Soprattutto nel Salento e nella Valle d’Itria.
Ecco alcune località specifiche: Cortona, Capannori, Ostuni, Castiglione del Lago, Greve in Chianti, Camaiore, Lucca, Gaiole in Chianti, Città di Castello, Castelnuovo Berardenga, Sarteano, Montepulciano, Lisciano Niccone, Arezzo, Città della Pieve, Casciana Terme Lari, Ceglie Messapica, Asciano, Umbertide, Volterra, Siena, Scansano, Todi e Pomarance.
Prova a cercare su idealista.it per trovare le migliori offerte.
Idee per arredare casa rustica con piscina
La casa rustica con piscina è la residenza per chi ama vivere immerso nella natura nella totale tranquillità. Qui abbiamo diversi comfort e benefici tra cui: relax, benessere, privacy, contatto con la natura, possibilità di ospitalità come il noleggio turistico, potenziale di ristrutturazione.
In quest’ultimo puoi pensare di arredarla per dargli ancora più valore. Puoi scegliere quindi dei materiali naturali come dei mobili in legno oppure in pietra ma anche ad esempio in vimini. Questi sono super caratteristici per le case immerse nella natura perché donano uno stile rustico.
Per rendere ancora lo spazio più caldo ed accogliente prediligi colori caldi e sulle tonalità del marrone/beige. Utilizza tessuti naturali come ad esempio lino, cotone o lana. E poi anche i motivi devono richiamare questo stile quindi ad esempio fantasie a quadri o stampe inerenti.
Arreda poi anche lo spazio esterno con sdraio vicino alla piscina e con dei tavoli e panche per mangiare all’aperto. Poi potresti posizionare un’amaca in un punto fresco, magari proprio sotto un albero all’ombra. Ed ecco che con pochissimo hai fatto.