Questo meraviglioso Paese ha ottenuto un riconoscimento importantissimo

Esiste un paese nel mondo che ha ricevuto un riconoscimento molto importante. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta e perché lo ha ricevuto. 

città credits viaggiingiordania -viaggi.nanopress.it

Celebre per la sua bellezza, questo paese è stato una rivelazione per tutti. Tant’è che gli è stato riconosciuto con grande sorpresa degli osservatori.

Un paese bellissimo

Paese dopo paese, angolo dopo angolo, il mondo è un posto da scoprire, chilometro dopo chilometro. Tuttavia, c’è un paese che di più rispetto a tutti gli altri, ha ricevuto un riconoscimento prestigioso. Il premio, se così vogliamo chiamarlo, gli è stato conferito nel corso della ITB Berlin, la fiera turistica globale nell’edizione 2024.

I riconoscimenti internazionali conferiti sono stati tantissimi, a diversi paesi del mondo ma, quello di cui ti parleremo oggi, ha brillato particolarmente per il portare avanti i temi della sostenibilità e dell’ecologia globali. Il paese in questione si chiama Aqaba e si trova in Giordania. Scopriamo di più questo paese che sarebbe la destinazione perfetta delle tue prossime vacanze.

Il riconoscimento che ha ricevuto è quello di città ecologica globale perché ha brillato, nel corso del 2023 per la sua sostenibilità. Dati chiaramente visibili dai dati raccolti dall’Autorità della Zona Economica Speciale di Aqaba (ASEZA) e dall’Osservatorio Ornitologico attivo sin dal 2004. Tra le attività messe in atto c’è quello della bonifica delle acque reflue in un posto dove, geograficamente e ambientalmente, l’acqua è una risorsa molto scarsa.

Aqaba credits archetravel – viaggi.nanopress.it

Perché visitarla

Inserita tra le prime 100 destinazioni per turismo sostenibile poiché è un paese particolarmente attento al clima e all’ambiente. Non solo, Aqaba è tra le 6 migliori destinazioni turistiche sostenibili a livello globale. Questo perché si è impegnata a conservare l’ambiente sia a livello delle autorità che dei singoli cittadini.

Il presidente ASEZA Nayef Fayez ha sancito un accordo con Green Destination perché Aqaba possa ottenere ancora altri riconoscimenti per la sua attenzione all’ambiente e alla scarsità delle risorse.

Bisogna ricordare che Aqaba è un porto sul Mar Rosso, con spiagge di rara bellezza e un clima perfetto (soprattutto in primavera e autunno). Una destinazione dove gli amanti delle immersioni subacquee e del turismo balneare, troveranno pane per i loro denti.

Tra le attrazioni della città ci sono l’Aqaba Marine Park, il Castello di Aqaba e le montagne desertiche del Wadi Rum, parte di quella che viene conosciuta con il nome di Valle della Luna. Da Aqba non è difficile raggiungere un’altra importante destinazione turistica della Giordania: Petra.

Impostazioni privacy