Questo incantevole posto con acqua cristallina si trova nel nostro Paese

Andiamo alla scoperta di un a isola incantevole, bagnata da un’acqua cristallina e limpida: si trova nel nostro Paese: dov’è.

Isola di Levanzo
Questo incantevole borgo con acqua cristallina si trova nel nostro Paese (viaggi.nanopress.it)

Esiste una isola, in Italia, davvero incantevole, bagnata dal mare limpido e puro, perfetta per le nostre vacanze estive: parliamo di Levanzo, l’isola più piccola delle Egadi, che vale la pena scoprire, almeno una volta nella vita. Scopriamo, dunque, insieme cosa fare in questo meraviglioso posto.

Cosa fare e vedere a Levanzo, incantevole isola delle Egadi

Tra i posti più belli d’Italia, possiamo sicuramente annoverare l’isola di Levanzo, che è la più piccola dell’arcipelago delle Egadi, o luogo perfetto in cui trascorrere una vacanza o, magari, una gita di qualche giorno.sul posto, inoltre, troviamo un borgo meraviglioso, spiagge bellissime bagnate dal mare puro e limpido.

Una volta giunti sul posto, ci sono diverse cose da fare e vedere, al fine di tornare a casa felici e con la consapevolezza di aver scoperto un altro piccolo angolo di paradiso dell’Italia. A Levanzo, infatti, possiamo andare alla scoperta della Grotta del Genovese, che si tratta, nei fatti, di un sito preistorico, nel quale possiamo trovare incisioni e pitture rupestri che risalgono al Paleolitico e al Neolitico.

Borgo di Levanzo
Questo incantevole borgo con acqua cristallina si trova nel nostro Paese (viaggi.nanopress.it)

Cioè, poi, il faro di Capo Grosso, in funzione dal 1858, dal quale è possibile ammirare interamente l’isola è il mare che la circonda. Da visitare, assolutamente, anche il borgo delle Leanzo, caratteri stato da poco e casette che si affacciano sul mare, nel quale non mi sono assolutamente automobili, in quanto ci si sposta solamente in barca via mare o a piedi.

Le spiagge più belle dell’isola circondate da acqua cristallina

Nel momento in cui abbiamo voglia di rilassarci in spiaggia e di prendere il sole, possiamo considerare le spiagge più belle dell’isola, tra le quali possiamo annoverare Cala Calcara, che si trova a breve distanza da Cala Minnola, la quale caratterizzata da acque poco profonde, ideale anche per andare in vacanza con la famiglia, nelle quali ammirare i incantevoli fondali: qui, inoltre, ci si può arrivare in barca.

Cioè, poi, Cala Minnola, una delle più amate, in quanto – oltre al mare limpido – mette a disposizione dei bagnanti anche alberi sotto i quali trovare un rifugio dal sole dalla calura estiva.si trova, inoltre, 20 minuti dal borgo.

Infine vi consigliamo anche la spiaggia di Cala Faraglione, che si raggiunge, a partire dal borgo, in pochi minuti ed è una delle più belle d’Italia. Inoltre, potete anche dirigervi a Cala Fredda che si trova sul versante sud dell’isola, caratterizzata da acque cristalline da una sabbia chiarissima.

Se, invece, vi volete immergere totalmente nella natura del posto, ci sono diversi sentieri sui quali è possibile effettuare trekking, tra i quali potete considerare il percorso di Bardazza che parte dalla torre saracena per poi arrivare a cala Calcara.

Impostazioni privacy