Hai mai visto un castello interamente fatto di ghiaccio? Questo è il più alto al mondo e si trova in questo paese.
Scultori/artisti armati di pale stanno ultimando i preparativi per le opere che faranno da cornice al 31° Festival Internazionale delle Statue di Neve e Ghiaccio. Quest’anno si prevede che l’esposizione di oltre 200 opere attirerà visitatori da tutto il mondo. Questo bellissimo castello, alto 51 metri e con 35.000 metri cubi di neve e ghiaccio, è stato appena completato.
Il castello interamente fatto di ghiaccio
Hai mai sognato di vivere in un castello di ghiaccio? Questo meraviglioso castello si trova nella città cinese di Harbin, dove le temperature possono scendere fino a 20 gradi sotto lo zero e si trasforma in un mondo di ghiaccio e neve in inverno, quando si tiene l’Harbin International Ice Festival.
Sculture e palazzi mozzafiato a grandezza naturale intrattengono i visitatori con attività e giochi che li fanno sentire come in un sogno. La città del Ghiaccio è uno spettacolo da non perdere e con i suoi scenari magici rende la stagione invernale magica e unica.
Harbin, capitale della provincia più settentrionale della Cina, Heilongjiang, ospita ogni anno il Festival internazionale del ghiaccio. L’evento, che di solito termina a fine febbraio/inizio marzo, quando le temperature si abbassano e le sculture iniziano a sciogliersi, è una delle principali attrazioni della zona.
Il festival di ghiaccio
Durante il festival, la città diventa completamente fatta di ghiaccio, con migliaia di lavoratori che raccolgono il ghiaccio dal fiume Songhua. Le pagode funzionanti, i ponti e i ristoranti brillano giorno e notte con un gioco di luci che fa apparire le sculture nel cielo di notte.
Passeggiare per la città è un qualcosa di unico, ma per avere un vero assaggio del festival non si può perdere le tre sedi principali.
L’Isola del sole, si trova sul fiume Songhua e si estende per circa 3.800 ettari. Lo zoo dell’isola ospita alcune specie di gatti, leoni, le tigri del Bengala e le tigri siberiane. Durante il festival, i visitatori possono ammirare opere d’arte sparse per l’isola e sculture di neve. I visitatori possono anche esplorare uno dei più grandi musei di arte del ghiaccio del mondo.
L’Harbin World of Ice and Snow è un enorme parco dove i visitatori possono passeggiare e ammirare alcuni dei monumenti di neve più belli del mondo, tra cui la Grande Muraglia cinese e le piramidi egizie, e godere di una spettacolare illuminazione notturna.
Il Parco Zhaolin è invece l’area dove sono presenti le creazioni più tradizionali come figure magiche e animali, lanterne di ghiaccio, resi ancora più magici dall’illuminazione.