Lo avevano lasciato sulla spiaggia da un giorno all’altro. Uno dei tanti abbandoni che avvengono quando i nostri amici a quattro zampe diventano ingombranti, fastidiosi, troppo impegnativi per continuare a prendercene cura… Niente di realmente comprensibile e, men che mai, giustificabile.
Quel cane viveva le sue giornate correndo avanti e indietro sull’arenile in una località balneare australiana. Cercava, guardava, scrutava e, soprattutto, aspettava. Un’attesa paziente e costante andata avanti per lungo tempo nella speranza che la sua famiglia tornasse a riprenderlo. Ma così non è stato…
La sua presenza era ormai nota agli abitanti di zona che avevano iniziato a preoccuparsi per lui, lo accudivano da lontano, perché non si faceva avvicinare, lasciandogli cibo e acqua. In particolare una donna aveva preso a cuore la storia di quel cagnetto. Lo controllava costantemente, anche più volte al giorno, seppure senza riuscire mai ad avvicinarlo. Non lo permetteva a nessuno…
All’improvviso, però, di lui si sono perse le tracce. Per un paio di settimane è scomparso, Non stazionava più su quella spiaggia che ormai era diventata la sua casa. Ma la donna aveva montato delle videocamere, proprio per tenerlo d’occhio, per assicurarsi che stesse bene. Un giorno, all’improvviso, ecco spuntare l’immagine del cane che aveva fatto finalmente ritorno nel suo solito posto. Era molto più magro, ma tutto sommato stava bene.
A quel punto risoluta, la donna ha deciso che doveva riuscire ad avvicinarlo. Lo ha raggiunto portando con sé una serie di prelibatezze che sapeva avrebbero potuto attirare l’attenzione dell’animale. Ha sparso dei bocconi di pollo, finché non è riuscita a conquistare la sua fiducia avvicinandolo e regalandogli finalmente una casa.
La famiglia adorava quello che per un motivo oggettivo è stato battezzato ‘Ocean’. Ne era diventato a tutti gli effetti un componente. Ma, purtroppo, le cose non sono andate come previsto. La famiglia australiana si è vista costretta a lasciare la propria abitazione per un appartamentino con due camere da letto. Una dimensione che non poteva contemplare la presenza di Ocean.
Così la padrona ha cercato a lungo una nuova casa per il suo amico. Una soluzione che fosse in grado di accogliere il cane al meglio. Nella quale avrebbe trovato l’amore e le cure di cui aveva bisogno. Ed è riuscita nell’intento. Un’amica ha accolto Ocean nella sua casa documentando con foto e video vari momenti condivisi con il cane. Immagini inviate costantemente a colei che aveva salvato Ocean dall’abbandono, per rassicurarla che la vita del cucciolone proseguiva al meglio…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…