Questa spiaggia ha la sabbia viola: richiama turisti da ogni parte del mondo

Una spiaggia dal colore molto particolare e raro che richiama ogni anno molti turisti da ogni parte del mondo.

Pfeiffer Beach
Pfeiffer Beach – viaggi.nanopress.it

I paesaggi del mondo non finiscono mai di stupire. Le zone di mare offrono spiagge dalla sabbia bianca e dal mare cristallino. Esiste però un luogo dove la sabbia è del colore che nessuno di noi si aspetterebbe mai.

Si trova in California ed è la costa del Big Sur. È un luogo molto particolare caratterizzato da cascate che si tuffano da altezze vertiginose nell’Oceano Pacifico e strade dall’andamento sinuoso.

Ed è proprio qui che si trova la spiaggia Pfeiffer Beach. Un luogo in verità non semplice da raggiungere a causa delle frane che ogni tanto interrompono l’arteria principale, la California Highway 1.

Spiaggia viola
Spiaggia viola-viaggi.nanopress.it

 

È comunque una meta da segnare in agenda, in particolare per coloro che amano il mare. Il colore della sabbia di questa spiaggia è, non solo particolare, ma molto raro.

Fenomeno raro

È un fenomeno particolarissimo che non ha ancora una spiegazione scientifica. Si pensa però che il colore viola sia dovuto alle particelle di manganese che arrivano dalle montagne che le la circondano.

Altra cosa particolare è che la sfumatura di viola cambia secondo il periodo in cui ci si trova. Questa spiaggia è una meta tra le preferite per chi ama il surf. Il mare regala, infatti, onde quasi perfette per gli appassionati di questo sport.

Non solo, è una meta perfetta anche per chi ama la fotografia. I colori del tramonto si fondono con le particolari sfumature della sabbia regalando il paesaggio perfetto per una fotografia perfetta.

Oltre alla bellezza e particolarità della spiaggia è un luogo da visitare per chi ama la natura incontaminata. Qui si ha la possibilità di camminare all’interno del Pfeiffer big sur state Park.

Sabbia viola
Sabbia viola-viaggi.nanopress.it

Un parco statale tra i più famosi della California all’interno del quale si possono fare escursioni ed anche campeggiare. La spiaggia si trova a circa due ore e mezzo di macchina da San Francisco e quasi sei da Los Angeles.

Il percorso più breve lungo la Highway 1 è per il momento bloccato a causa di alcune frane. Secondo le previsioni dovrebbe essere riaperta intorno alla primavera. Per raggiungere questa spiaggia viola si può utilizzare la macchina o addirittura prendere una navetta.

Natura incontaminata

In questo caso è necessario arrivare al punto di prelievo con la macchina. Fare da soli in effetti è poco consigliato perché la spiaggia non è facilmente raggiungibile. Mancano, infatti, le indicazioni stradali.

Ed è anche il motivo per cui questo luogo è rimasto allo stato quasi selvaggio. Una spiaggia non facilmente raggiungibile, di conseguenza non è la meta ideale per il turismo di massa. E’ un luogo per chi ama la natura incontaminata.

Impostazioni privacy