Una scoperta incredibile, che ha fatto immediatamente il giro del web. Cosa ha trovato quest’uomo nella sua proprietà? Scopriamolo.
A volte le scoperte più inaspettate avvengono in maniere impensate. Come la storia di quest’uomo che vi raccontiamo oggi. E che incredibilmente ha recuperato qualcosa di incredibile proprio nella sua proprietà! Di che si tratta?
Cosa ha trovato quest’uomo nella sua proprietà?
A raccontare questa vicenda è il canale Youtube Save Animals. Che spesso raccoglie storie incredibili come questa. Ci troviamo esattamente in Arizona probabilmente però in una zona di campagna, dove si trova appunto l’abitazione protagonista della vicenda.
Cosa ha trovato quest’uomo nella sua proprietà? A quanto pare tutto è iniziato quando l’uomo si è trasferito in questa casa. Effettivamente abitazioni molto vecchie, che hanno visto avvicendarsi nella loro storia più di un proprietario, possono essere custodi di segreti più o meno piccoli.
Questa in particolare, secondo il nuovo proprietario avrebbe potuto nascondere un tesoro. Il motivo? Il ritrovamento di una vecchia planimetria del giardino, che lo aveva persuaso sicuramente servisse a nascondere qualcosa di molto prezioso. Effettivamente qualcosa nascondeva, ma non proprio del tipo di cui era convinto l’uomo.
A non tornare nella ricostruzione dell’uomo, di nome John Sims, era il fatto che nella planimetria appariva un oggetto che però sembrava nella sistemazione attuale del giardino, completamente sparita. A nulla è servito fare dei piccoli scavi.
Una scoperta incredibile
Per scoprire qualcosa in più di questa vicenda l’uomo si è così persuaso ad andare anche in comune, per capire come poteva essere la conformazione originale della casa. Effettivamente anche le planimetrie davano ragione ai sospetti di Sims.
Nelle vecchie planimetrie catastali figurava un oggetto misterioso in metallo, da lì l’idea che potesse trattarsi di un tesoro sepolto, magari addirittura di oro. Così, perseverando nella sua idea, si è deciso a contattare anche un professionista esperto nell’utilizzo di metal detector.
Non ci è voluto in realtà moltissimo, prima che il segnale dell’apparecchio iniziasse a suonare all’impazzata, fino ad indicare con forza un punto preciso. Da quel momento in avanti sono iniziati gli scavi, durati diverso tempo, che alla fine hanno lasciato emergere, una botola! Ecco il perché del segnale, doveva esserne il coperchio ad essere fatto di metallo.
La cosa inquietante? Il fatto che la botola fosse sigillata. Cosa poteva nascondere? Quello che sembrava un film fantascientifico è ben presto diventato dunque una scoperta storica. Sì perché dopo vari tentativi, all’apertura della botola Sims e gli esperti intervenuti hanno rinvenuto una scala a chiocciola che portava in fondo.
Insomma nei sotterranei della casa dell’uomo si nasconde un bunker, un rifugio antiaereo costruito dagli americani durante il periodo della Guerra Fredda. Oggi Sims si sta impegnando per creare un museo in questo luogo, facendo una vera e propria raccolta fondi. Così come diverse persone stanno cercando altri bunker simili in zone vicine. Ci riusciranno?