Se si va in Canada può capitare di dover fare la spesa. Una ragazza l’ha fatta con il suo ragazzo e ha condiviso lo scontrino. Vediamo quanto ha speso e cosa ha comprato.
Anche se si è in Canada o in generale, all’estero, gli italiani tendono a cercare il cibo del loro Belpaese al supermercato per cucinare italiano e sentirsi un po’ più a casa.
Fare la spesa in Canada
Se ci si trova all’estero, può capitare di dover fare la spesa. Di solito, se si è italiani, si tende a ricercare i prodotti del Belpaese anche nei supermercati esteri, per cucinare italiano e sentirsi un pochino più a casa. E deve essere quello che è successo a due ragazzi italiani che vivono in Canada e che hanno scelto di condividere la loro esperienza di spesa su TikTok.
La prima cosa che colpisce è che il supermercato è davvero enorme, come pure le porzioni di cibo che vengono vendute. Un esempio è rappresentato dalle confezioni di uova: si fa fatica a trovarne qualcuna da 4 o da 6. Un’altra cosa che fa notare la ragazza è che viene venduto il latte anche in busta. Impossibile immaginare come si possa versare il latte contenuto all’interno di una busta.
Nel banco surgelati, inoltre, c’è una varietà immensa di pizza surgelata da poter acquistare, a prezzi anche decisamente accessibili. Una confezione di due pizze surgelate, ad esempio, costa 10 dollari. La ragazza confessa di mangiarle spesso perché non ama cucinare.
Quanto ha speso
Si passa rapidamente agli scaffali delle patatine, dove quelle di marca, naturalmente, hanno un costo leggermente più elevato. Poi si arriva al banco dei biscotti dove ci si può perdere tra la grande varietà di biscotti oreo, molta di più che in Italia. Alla fine del video la ragazza confessa che la pasta l’aveva acquistata qualche giorno prima in offerta, mentre i sughi simili a quelli italiani, li aveva presi da un’altra parte. Idem per la frutta e verdura, che il fidanzato acquista dal fruttivendolo sotto casa.
L’importo dello scontrino era di 250 dollari canadesi, circa 230 euro. Nella spesa documentata dal video c’erano anche una bottiglia di olio a marchio italiano da 11 dollari, del pollo, oltre a tutti i prodotti mostrati nel video come, ad esempio, del tea in bottiglia a marchio italiano. Diciamo che il prezzo non è affatto esorbitante, soprattutto se si considera che il costo della vita, e quindi dei prodotti alimentari, in Canada può essere più alto. Inoltre, è una spesa proporzionata ad uno stile di vita particolare.
@chiaraciserani Spesa a Toronto🛒🇨🇦 #toronto#canada#spesa#italianiallestero#nofrills#italia#italiani#prezzi#cibo#canadatiktok