È una funivia che ti regala uno spettacolo visto dall’alto che non puoi perdere, si trova proprio nel nostro Paese, in particolare in una regione ricca di bellezze uniche e dove si mangia benissimo. Non potete assolutamente perdervela quest’estate, visto che ha deciso di prolungare il suo orario di apertura. Sono previste molte corse durante il giorno che vi permetteranno di godere di un panorama assolutamente irripetibile.
Quest’estate non perdetevi quest’esperienza incredibile da fare proprio nel nostro Paese. Vi regalerà un panorama dall’alto davvero incredibile. Se avete intenzione di trascorrere le vacanze in questa regione italiana, vi consigliamo assolutamente di fare una capatina in questa zona per godere di tutte le bellezze dell’area e anche per ammirarle dall’altro. Questa funivia è un vero e proprio gioiellino e una delle attrazioni più note della regione.
È un’esperienza incredibile dall’alto
Se siete amanti delle viste mozzafiato, che vi regalano un panorama bellissimo sull’Italia, non potete perdervi assolutamente questo viaggio in funivia. L’orario estivo si è prolungato e sono previste numerose corse al giorno per permettervi di godere di questa vista incredibile.
La funivia è stata aperta ufficialmente al pubblico nel 1952, quindi parecchi anni, ma ancora oggi viene utilizzata da tantissime persone ogni giorno. L’obiettivo dello sviluppo di questa funivia era quello di collegare un monte alla zona costiera. Si tratta infatti di un punto importantissimo per l’area, vista la presenza della la stazione ferroviaria. Dopo qualche anno dalla sua prima apertura, fu ristrutturata in un modo che oggi la rende una delle bellezze più note della regione della Campania.
Si tratta della Funivia del Faito
Dopo la riapertura della Funivia del Faito e il suo incredibile successo, per quest’estate 2024 si è deciso di prolungare l’orario del servizio. Si tratta di un’esperienza incredibile dall’alto che non potete assolutamente perdervi. Dal 15 di giugno fino al 15 di settembre avrete modo di usufruire in più orari della Funivia del Faito, con corse che andranno dalle 8 e 20 fino alle 20 e 10. Quindi si svolgeranno un totale di 32 corse, ogni venti minuti nelle ore di punta e ogni quaranta minuti nelle altre fasce orarie.
In questo modo, potrete partire dal mare di Castellammare di Stabia per poi arrivare fino ai boschi della montagna del Faito. Si tratta di un ambiente naturale incredibile, che regala una delle viste dall’alto più belle del nostro Paese. In soli 8 minuti potrete raggiungere la vostra destinazione, mentre vi godete un panorama da mozzare il fiato. La funivia ha riaperto da marzo e ha attirato l’attenzione di tantissimi visitatori, che hanno optato per utilizzarla non solo per motivi logistici ma anche per godere di una delle viste più suggestive e spettacolari della zona.