La foca e il sub si incontrano sott’acqua e succede qualcosa di davvero imprevedibile, ecco di cosa stiamo parlando. Il video che vi mostriamo oggi vi farà vedere tutto sulla dinamica che si è creata tra questi due esseri in fondo all’oceano.
Il video della foca e del sub sta facendo il giro del web. Ecco cos’è avvenuto durante l’incontro tra i due esseri, che si sono avvicinati sott’acqua. In molti stanno umanizzando il comportamento della foca, che chissà si sia comportata in un certo modo proprio per il motivo che tutti credono.
Una foca e un sub si incontrano
Vi abbiamo già raccontato incredibili incontri tra foche e sub, come quello in cui l’animale afferra la mano del sub per questo motivo. Oggi vi raccontiamo un’altra storia di cui vi mostriamo anche il video che è diventato virale. È davvero affascinante come tutte le creature viventi possiedano un’intelligenza fuori dal comune. In base a quanto riportato da alcune fonti, tanti anni prima questa piccola foca avrebbe corso un pericolo e sarebbe poi stata salvata da un sub.
Ora la foca avrebbe riconosciuto il suo salvatore dopo anni. Secondo alcune interpretazioni, la foca avrebbe temuto che l’uomo fosse in pericolo e così avrebbe agito immediatamente per aiutarlo. Quando però l’uomo avrebbe cercato di rassicurare la foca, l’animale avrebbe compreso che il sub non fosse affatto in pericolo e che semplicemente stesse nuotando in sua compagnia. Ed è stato proprio allora che la foca avrebbe abbracciato l’uomo.
Ecco il video che mostra l’accaduto
A un certo punto, il sub, nonostante non stesse annegando, a causa della limitata riserva di ossigeno l’uomo dovette risalire dalle profondità dell’oceano e dire addio, forse per sempre, a quella foca. Prima di salutarsi, però, la foca è voluta risalire in superficie assieme al sub per dargli l’ultimo saluto. Ecco di seguito il video incredibile che ha commosso il web e che mostra quanto accaduto.
Come avrete sicuramente potuto vedere dal video che vi abbiamo appena mostrato, alcune creature marine sembrano davvero innocue. In molti credevano che la foca si fosse avvicinata con fare minaccioso e avesse iniziato a mordere il cappuccio della muta del sub per fargli del male. È bastato qualche secondo di video in più, invece, per renderci conto che la foca non avesse brutte intenzioni, era soltanto curiosa. Secondo alcuni, la foca starebbe mostrando molta gratitudine nei confronti del sub per averla salvata anni prima. Tuttavia, vi consigliamo di andarci con i piedi di piombo quando si tratta di umanizzare il comportamento animale. È indubbio che molti animali siano molto intelligenti e agiscano in un modo che stupisce chiunque lo noti, tuttavia siamo ancora ben lungi dal comprendere davvero il comportamento animale.