Quel che hanno notato questi passeggeri sul volo aereo partito dal Vietnam e diretto in Australia, li ha lasciati senza parole.
Ciò che si vede dai finestrini durante i voli notturni è qualcosa di unico e magico. In alcune occasioni le luci che si notano dall’alto possono portare ad immaginare qualcosa che non non si riesce a spiegare. E’ ciò che è successo durante questo volo notturno.
Lo spettacolo è stato ripreso da un passeggero in particolare, e postato su un social dove è diventato virale in pochissimo tempo. Ha tenuto incollati allo schermo più di 14 milioni di persone. Mentre si trovava su un aereo partito dal Vietnam con destinazione Australia, un passeggero ha notato uno spettacolo molto particolare rimanendo sbalordito.
Le luci viste dall’alto hanno creato un qualcosa di straordinario che, inizialmente, non ha trovato una spiegazione logica. Tanto che il viaggiatore ha proprio chiesto aiuto per comprendere che cosa in realtà stesse guardando.
Quello che hanno notato questi passeggeri durante il volo notturno
L’ideatore del video Brad Stewart, dopo aver postato il video, nella didascalia della clip ha chiesto aiuto ai suoi spettatori. E i suoi tanti spettatori sono intervenuti per aiutarlo a risolvere questo particolare mistero. All’inizio sembrava si trattasse di un’illusione ottica.
Il fatto è accaduto mentre si trovava sul volo notturno da Ho Chi Minh City a Melbourne. Viaggiare durante la notte ha reso questa visione certamente ancora più particolare. L’aereo stava lasciando il Vietnam, quando il videomaker ha ripreso un’immensa distesa di quadrati colorati e che emettevano delle luci di tutti i colori.
Fino da principio non si è capito che cosa stesse guardando e riprendendo il viaggiatore. Le risposte sono state tantissime ed alcune anche molto particolari. Dall’alto sembravano dei piccoli rettangoli molto singolari. Qualcuno li ha paragonati a dei post – it per appunti.
Altri alla mappa di un videogioco, e altri ancora hanno visto in quella distesa luminosa il pavimento di una discoteca ricoperto di coriandoli. Per altri si è trattato addirittura di uno spettacolo sessuale. Dopo diverse risposte, molte delle quali originali, finalmente il mistero è stato risolto.
Il mistero svelato grazie agli spettatori del video: una distesa di campi di “frutti del drago”
Si tratta infatti di una lunga fila di fattorie di frutti del drago illuminate. Sono dei campi agricoli che vengono illuminati durante la notte perché questo permette ai contadini di prolungare la stagione della crescita dei frutti.
Il videomaker ha avuto quindi la sua risposta. Non si è trattato né di una illusione ottica né di una discoteca né di qualcos’altro di particolare, ma semplicemente di una distesa di luci che permette agli agricoltori di coltivare più a lungo questi frutti.