Ecco quanto costa un giorno a Disneyland, quanto si spenderebbe per trascorrere almeno una giornata in questo Parco tematico incredibile.
Quella di Disneyland Paris è un’esperienza da sogno che siamo sicuri che tutti noi vogliamo fare almeno una volta nella vita. Ecco che oggi per questo motivo vi sveliamo quanto dovreste spendere più o meno se volete passare un giorno nel Parco tematico in questione.
Un parco tematico da sogno
Chi non ha mai sognato di andare almeno una volta nella vita a Disneyland Paris? Sono davvero tantissime le persone che hanno realizzato questo desiderio e sempre di più quelle che pianificano di farlo. Vi abbiamo già svelato quanto costa una cena in un ristorante a Disneyland e oggi vi parliamo in generale di quanto si potrebbe spendere in una giornata nel Parco tematico per eccellenza. Dovete sapere che questo complesso turistico situato al Marne-la-Vallée, a soli 32 km a est di Parigi è uno dei parchi tematici più visitati del mondo.
Al suo interno ospita ristoranti, negozi, cinema, un campo da golf e una serie di hotel, oltre che naturalmente le attrazioni. Ogni giorno in questo meraviglioso parco si svolgono spettacoli di ogni tipo, parate, giochi di luci, musica e fuochi artificiali. Naturalmente tutto questo ha un costo. Scopriamo insieme a quanto ammonterebbe.
Quanto costa un giorno a Disneyland
Su TikTok, l’influencer Georginadee porta dei contenuti relativi a Disneyland e di recente ha parlato di quanto si potrebbe spendere in media al giorno visitando Disneyland Paris. Ha rivelato che il costo di un biglietto per gli adulti sarebbe di circa 54 euro e comprenderebbe anche gli spettacoli e le altre attrazioni. Per quanto riguarda invece il cibo, Disneyland dà varie opzioni. L’influencer ha riportato le più economiche che dovrebbero essere una colazione a 7 euro e il fast food per circa 10 o 15 euro di spesa. All’interno di Disneyland potete poi acquistare numerosi gadget che hanno costi variabili e anche elevati. Tra i meno cari vi sarebbero le orecchie di Topolino, acquistabili a un prezzo di 20 euro.
Come potete vedere, quindi, potete trascorrere una giornata a Disneyland pagando circa 100 euro a persona. Non è tantissimo per un’esperienza da sogno per un single lavoratore, ma magari lo è molto di più per chi ha anche dei figli e in generale una famiglia numerosa. In generale dovete comunque tenere conto che i costi sono relativi e dipendono anche da quanto vogliate spendere voi. L’unico costo che dovete assolutamente pagare è sicuramente quello del biglietto, che a volte viene messo in vendita anche con delle promozioni speciali e quindi scontato. Proprio per questo vi consigliamo di rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del circuito di Disneyland.