[galleria id=”4483″]
Dopo gli edifici più strambi del mondo eccovi una particolare Top 13. Gli edifici più brutti del mondo. Dall’America alla Corea del Nord passando per Inghilterra e Perù su tutto il pianeta se ne vedono di mostruosità!
Per selezionare gli edifici più brutti del mondo ci possiamo affidare ad architetti e esperti di design ma anche ai cittadini che abitano le città nelle quali vengono edificate queste brutture. Per esempio si è scoperto che non ci sono molti ammiratori delle ‘case sferiche ‘ che sembrano funghi e che sono tipiche dei Paesi Bassi.
E che dire della sede centrale del Midwest che prende la forma di un cestino da picnic enorme. Certo è divertente a guardarlo dall’esterno, ma probabilmente non per i dipendenti delle Longaberger, a Newark, che ogni giorno sono costretti a lavorare in una cesta!
Molte costruzioni nel mondo sono state d’ispirazione per sentimenti contrastanti tra amore e odio.
Un esempio? Il vetro e metallo utilizzati per costruire la piramide posta d’innanzi al nuovo ingresso per il Museo del Louvre nel 1990. ‘La vostra piramide è magnifica’ dice il protagonista Robert Langdon a un funzionario parigino ne ‘Il Codice Da Vinci‘. ‘Una cicatrice sul volto di Parigi’ ribatte l’uomo!
E’ ancora difficile capire come il design di un edificio, incompreso e disprezzato alla nascita possa diventare un’attrazione ammirata e amata dai turisti di tutto il mondo. Nel 1959, quando fu costruito il Guggenheim ai più sembrava caduto da Marte, adesso è uno degli edifici più amati dai newyorkesi.
Tuttavia, dubitiamo che una qualsiasi delle costruzioni che troverete nella nostra lista possa essere di vostro gradimento! Scommettiamo?
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…