Vivere nei pressi della città di Fernie, in Canada, offre la possibilità di godere di scenari naturali suggestivi, con zone boscose, montagne della Comunità britannica sud-orientale. Una grande estensione territoriale circondata dalle Montagne Rocciose canadesi. Uno spettacolo mozzafiato.
Il territorio si presta a escursioni a piedi o in mountain-bike, e Chris, quella mattina, aveva deciso di concedersi un giro in bici tra le bellezze della zona. Una passeggiata corroborante e rilassante, al tempo stesso, che stavolta, però, aveva in serbo una sorpresa per lo sportivo.
Un’escursione in mountain bike aveva in serbo una grande sorpresa
Proprio mentre si trovava in sella alla sua due ruote il giovane ha notato lo strano movimento delle foglie in una radura. Immediatamente è scattata la curiosità di vedere, capire di cosa si trattasse. E ha deciso di fermarsi lì e aspettare di scoprire di cosa si trattasse.
Il ragazzo fa un incontro del tutto inatteso
Un’attesa durata diversi minuti, prima di trovarsi faccia a faccia con un grosso predatore. Anche di fronte alla constatazione Chris è rimasto impassibile a scrutare il comportamento dell’animale che ha, presto, dimostrato di aver notato anche lui l’intruso.
La scelta di restare fermo a guardare cosa succedeva
Con una grande dose di incoscienza e forse anche di consapevolezza che tra quella vegetazione potevano trovarsi anche esemplari di quel genere, il giovane è rimasto imperturbabile a sfidare la sorte. Dal canto suo l’animale, un leone di montagna, uno dei più grandi predatori della zona, non ha indietreggiato neanche un po’. I due si sono fissati a lungo e chissà cosa sarà balenato per la testa di Chris in quegli interminabili minuti.
La decisione del giovane s’è rivelata azzeccata
Il rischio era oggettivo. Il giovane non poteva essere certo che quel puma, notoriamente carnivoro, non lo assalisse, magari per fare uno spuntino. Ma la scelta del ragazzo sembra essere stata quella più azzeccata. È rimasto fermo, immobile, aspettando di vedere cosa avrebbe fatto l’animale che, dal canto suo gli girava intorno e lo fissava, magari con lo stesso interesse, solo per capire che intenzioni avesse quell’umano.
Come è finito l’incontro
Sono seguiti lunghi e interminabili sguardi tra i due e Chris deve aver temuto il peggio. Almeno fino a quando ha visto che a desistere è stato il leone di montagna. Del tutto inaspettatamente l‘animale s’è girato di spalle ed è andato via, lasciando il ragazzo a tirare un sospiro di sollievo per il felice epilogo di un incontro che avrebbe davvero potuto concludersi in maniera assai differente.