Ecco quale sarebbe la zona peggiore dove comprare casa in questa città italiana, secondo un’intervista fatta da uno youtuber. Noi ci dissociamo da qualsiasi tipo di etichetta che possa essere attribuita ad aree e quartieri di determinate città.
Uno youtuber è andato in giro in una città italiana a chiedere agli italiani quale fosse secondo loro la peggiore zona della città in cui vivere. Ecco cos’hanno risposto.
Dove non comprare casa
Il tema degli affitti e dell’acquisto di case interessa in tantissimi in Italia vista l’inflazione che a volte rende davvero complicato vivere specialmente in alcune città del nostro Paese. E oggi vi parliamo di una città spesso al centro del dibattito proprio per l’alto costo di case e affitti di appartamenti, Milano. Quanto costa davvero vivere a Milano? Già ve ne avevamo parlato e oggi vi sveliamo cosa avrebbero dichiarato alcuni italiani nel corso di un’intervista pubblicata da uno youtuber del nostro Paese.
Il giovane ha chiesto alle persone, che dovrebbero essere state fermate casualmente per strada, di rivelare quale fosse per loro la peggiore zone di Milano in cui vivere. Alcuni non hanno saputo rispondere, mentre altri hanno risposto per sentito dire. Altri ancora avrebbero risposto più decisamente, ma non sappiamo bene se in base alla loro esperienza diretta o sempre per stereotipi. Ora di seguito vi sveliamo quali sarebbero i quartieri citati dagli italiani presenti nel video che sta facendo il giro del web. Come già detto, ribadiamo ancora che quest’articolo è scritto con il fine di riportare in modo oggettivo la notizia dell’intervista fatta dallo youtuber e che sta circolando sul web. Non vuole essere in alcun modo frutto del parere espresso dall’autore. Ci dissociamo dall’attribuzione di qualsiasi etichetta nei confronti dei quartieri di Milano.
La peggiore zona di Milano
Le risposte degli italiani intervistati alla domanda “qual è la zona peggiore dove comprare casa a Milano?” non sono state univoche. C’è chi ha affermato che Milano sia tutta bella e che negli ultimi anni sarebbe migliorata. Alcuni si sono esposti e hanno voluto citare alcune zone che secondo loro sarebbero quelle peggiori di Milano. C’è chi dice che la zona migliore sarebbe City Life, mentre che la peggiore sarebbe un generico Milano Sud, ad esempio Corvetto. Eccovi il video in questione.
Come avete potuto vedere dal video, altre zone citate sarebbero Barona, Quarto Oggiaro, Baggio, Giambellino, Rogoredo. Quarto Oggiaro sarebbe stata la zona più citata nel video, ma l’impressione è che gli intervistati non abbiano mai effettivamente vissuto in quel quartiere e parlino per sentito dire. Ricordiamo tra l’altro che Quarto Oggiaro è stata al centro di un processo di riqualificazione urbana, il cui simbolo potrebbe essere il parco Verga, un vero e proprio polmone verde e biglietto da visita per il quartiere.