Qual è il Paese con più musei al mondo? Questo in cima alla classifica

Ecco qual è il Paese con più musei al mondo. Solo in pochi si aspettavano che fosse proprio questo, forse anche perché non è in Europa. Si tratta di uno dei Paesi più avanzati del mondo.

Musei Vaticani
Museo -viaggi.nanopress.it

È proprio questo il Paese con più musei al mondo. Nella classifica stilata di recente, proprio questo si trova in cima alla graduatoria. Seguono altri Paesi del mondo e in Europa. Ecco dove si trova l’Italia.

Qual è il paese con più musei al mondo

Sono tante le ricerche che si occupano di sapere quali sono i musei più visitati al mondo. E poi ce ne sono di altre che, invece, si concentrano su quali sono o meglio qual è il paese con più musei al mondo. Se i musei più visitati al mondo risultano essere soprattutto quelli europei, stessa cosa non vale per i paesi con più musei al mondo, che si possono trovare anche in altri continenti. Ed è proprio per questo che oggi vi sveliamo una breve classifica nella quale compare il paese con più musei al mondo. E poi ancora scopriremo quanti musei esistono in Italia, che vi anticipiamo già che purtroppo non si trova al primo posto nella classifica delle nazioni con un maggior numero di strutture museali.

Donna al museo
Donna al museo -viaggi.nanopress.it

Alcuni, infatti, pensavano che con musei di grande valore e davvero visitatissimi, come ad esempio quelli di Roma e Firenze, potessimo scalare anche questa classifica. Effettivamente l’Italia si è posizionata bene, ma non tra i primi posti. Anzi, ci sono altri Paesi europei che hanno anche il doppio del numero di musei presenti in Italia. Ma qual è allora il Paese al mondo con più musei? Ecco che di seguito vi sveliamo di quale si tratta, non tutti si aspettavano che fosse proprio questo.

Si tratta proprio di questo

Vi diciamo già che, inaspettatamente, in cima alla classifica in Europa compare il Paese della Germania, una nazione che vanta più di 6200 musei. L’Italia, invece, ne sarebbe dotata “solo” di 3200. Solo tra virgolette, in quanto si tratta comunque di un numero davvero elevato di strutture museali, che non si avvicinano neanche lontanamente ai numeri di altri Paesi come la Germania o nel resto del mondo.

Paese con più musei
Il MOMA a New York -viaggi.nanopress.it

Per quanto riguarda, invece, il Paese con più musei al mondo, quello sarebbe senza dubbio gli Stati Uniti. Questo Paese del continente americano, infatti, vanta ben 33 mila musei. Si tratta di un numero davvero esorbitante, se si pensa al fatto che nel mondo il numero di musei si aggirerebbe intorno ai 95 mila. 1/3 dei musei del mondo, quindi, sarebbero localizzati proprio negli Stati Uniti. Possiamo dire che non basterebbe neanche più di una vita per visitarli tutti.

Impostazioni privacy