Presidents%26%238217%3B+Day+2012%2C+idee+per+celebrare+il+giorno+dei+Presidenti+negli+Stati+Uniti
viagginanopressit
/news/presidents-day-2012-idee-per-celebrare-il-giorno-dei-presidenti-negli-stati-uniti/P118733/amp/
Categories: FestivitàUsa

Presidents’ Day 2012, idee per celebrare il giorno dei Presidenti negli Stati Uniti

President's Day 2012 Washington

Il 20 febbraio cade negli Stati Uniti il Presidents’ Day, la giornata che celebra il compleanno di George Washington, primo presidente degli Stati Uniti d’America. Washington nacque il 22 febbraio, ma la festa si celebra il terzo lunedì del mese. È diventata però ormai comune tradizione ricordare sotto questa giornata anche il presidente Lincoln, nato il 12 febbraio: nel ’68 ci fu infatti una proposta di legge per unire i due compleanni, respinta al Congresso. Lincoln continua a essere festeggiato il giorno del suo compleanno in vari stati, ma in altri si ricordano anche differenti presidenti nella stessa data di Washington.

Ecco qualche cosa che potreste fare anche voi per onorare la memoria del generale e di tutti i presidenti, qualora vi troviate proprio in questi giorni in vacanza nella capitale, o se addirittura risiedete lì. Nel caso, tenete presenti questi idee per un viaggio futuro. È senza dubbio il giorno migliore per una visita al Lincoln Memorial, l’edificio a colonne doriche che ospita la statua del presidente. Si tratta di uno dei monumenti simbolo degli States, visitato da sei milioni di persone l’anno: qui Martin Luther King tenne il suo famoso discorso con la frase “I have a dream”. Di fronte c’è la celebre piscina, e i monumenti presidenziali di Roosevelt e Jefferson sono a due passi. Il monumento è aperto dalle 8 a mezzanotte.

Il Ford’s Theatre è il teatro dove Lincoln fu assassinato, e per il giorno dei Presidenti organizza un programma ricco di spettacoli, laboratori e incontri. Il Newseum si trova tra la Casa Bianca e lo Smithsonian Museum, e in questo periodo ospita una mostra sulle campagne elettorali per la carica di presidente dal 19° secolo a quella di Obama. Costo d’ingresso: 21.95$.

A 20 minuti dalla capitale potete raggiungere Alexandria in Virginia, casa natale di Washington. Lì per il Presidents’ Day si tiene un enorme parata storica nella Città Vecchia, dall’1 alle 3 del pomeriggio. Inoltre, dalle 10 del mattino alle 4 del pomeriggio, tutti gli edifici legati a Washington saranno aperti al pubblico a ingresso libero: dal museo di storia The Lyceum al Gadsby Taver Museum, vicino alla taverna che Washington e altre figure come Jefferson amavano frequentare.

Foto da Flickr

Recent Posts

Entra in questa caverna e fa la scoperta più importante della sua vita

La scoperta più importante fatta entrando in questa caverna. Di che si tratta? Scopriamo insieme…

3 ore ago

Il surfista viene colto di sorpresa: cosa esce fuori improvvisamente dall’acqua

Un surfista viene colto di sorpresa e riesce a riprendere la scena. Scopriamo insieme di…

5 ore ago

Quel che fa questa balena con la sua mamma intenerisce tutti

Il cucciolo di megattera con la sua mamma, il video ha commosso tutti gli appassionati…

7 ore ago

Il percorso dell’Albula, l’alternativa a quello del famoso Trenino Rosso

Il percorso dell’Albula, l'alternativa al Trenino Rosso del Bernina, un’esperienza tutta da vivere tra i…

8 ore ago

Mentre pescano sentono piangere, finalmente scoprono da dove proviene

Sentono qualcuno piangere mentre stanno pescando, ecco l'incredibile vicenda che ha coinvolto questi uomini. Scopriamola…

9 ore ago

La “scacchiera dell’Etna” un borgo dall’atmosfera magica

La “scacchiera dell’Etna”, il borgo dalla particolare struttura urbana ai piedi dell’Etna, il vulcano sempre…

10 ore ago