Presidents%26%238217%3B+Day+2012%2C+idee+per+celebrare+il+giorno+dei+Presidenti+negli+Stati+Uniti
viagginanopressit
/news/presidents-day-2012-idee-per-celebrare-il-giorno-dei-presidenti-negli-stati-uniti/P118733/amp/
Categories: FestivitàUsa

Presidents’ Day 2012, idee per celebrare il giorno dei Presidenti negli Stati Uniti

President's Day 2012 Washington

Il 20 febbraio cade negli Stati Uniti il Presidents’ Day, la giornata che celebra il compleanno di George Washington, primo presidente degli Stati Uniti d’America. Washington nacque il 22 febbraio, ma la festa si celebra il terzo lunedì del mese. È diventata però ormai comune tradizione ricordare sotto questa giornata anche il presidente Lincoln, nato il 12 febbraio: nel ’68 ci fu infatti una proposta di legge per unire i due compleanni, respinta al Congresso. Lincoln continua a essere festeggiato il giorno del suo compleanno in vari stati, ma in altri si ricordano anche differenti presidenti nella stessa data di Washington.

Ecco qualche cosa che potreste fare anche voi per onorare la memoria del generale e di tutti i presidenti, qualora vi troviate proprio in questi giorni in vacanza nella capitale, o se addirittura risiedete lì. Nel caso, tenete presenti questi idee per un viaggio futuro. È senza dubbio il giorno migliore per una visita al Lincoln Memorial, l’edificio a colonne doriche che ospita la statua del presidente. Si tratta di uno dei monumenti simbolo degli States, visitato da sei milioni di persone l’anno: qui Martin Luther King tenne il suo famoso discorso con la frase “I have a dream”. Di fronte c’è la celebre piscina, e i monumenti presidenziali di Roosevelt e Jefferson sono a due passi. Il monumento è aperto dalle 8 a mezzanotte.

Il Ford’s Theatre è il teatro dove Lincoln fu assassinato, e per il giorno dei Presidenti organizza un programma ricco di spettacoli, laboratori e incontri. Il Newseum si trova tra la Casa Bianca e lo Smithsonian Museum, e in questo periodo ospita una mostra sulle campagne elettorali per la carica di presidente dal 19° secolo a quella di Obama. Costo d’ingresso: 21.95$.

A 20 minuti dalla capitale potete raggiungere Alexandria in Virginia, casa natale di Washington. Lì per il Presidents’ Day si tiene un enorme parata storica nella Città Vecchia, dall’1 alle 3 del pomeriggio. Inoltre, dalle 10 del mattino alle 4 del pomeriggio, tutti gli edifici legati a Washington saranno aperti al pubblico a ingresso libero: dal museo di storia The Lyceum al Gadsby Taver Museum, vicino alla taverna che Washington e altre figure come Jefferson amavano frequentare.

Foto da Flickr

Recent Posts

Le destinazioni più interessanti per una vacanza studio nel 2026: Spagna, Giappone e Malta

Le vacanze studio stanno diventando una delle formule di viaggio più richieste tra studenti e…

2 settimane ago

Brunico: la meta ideale per una settimana bianca tra sport, relax ed eventi

Organizzare una vacanza invernale nei pressi di Brunico (Bruneck) consente di unire la comodità di…

1 mese ago

Assicurazione viaggio per il Giappone: perché partire coperti è fondamentale

Il Giappone è una delle mete più affascinanti e desiderate degli ultimi anni, con la…

3 mesi ago

5 miti da sfatare sull’assicurazione viaggio

Quando si organizza una vacanza, tra voli, hotel e itinerari, l'assicurazione viaggio finisce spesso in…

4 mesi ago

Viaggi di nozze: le destinazioni insolite per la luna di miele

Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…

7 mesi ago

Vacanze da sogno in un resort sul mare in Sicilia

Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…

9 mesi ago