Prenotare hotel a basso costo: un sito web ci fa risparmiare denaro

Prenotare hotel a basso costo con Tingo
Prenotare hotel a basso costo con Tingo

Quando prenotiamo una camera d’albergo, se vogliamo risparmiare denaro, cerchiamo sempre l’hotel col costo più basso della zona. Capita però che, anche riservando una camera a un prezzo che riteniamo vantaggioso, scopriamo che da un giorno all’altro le tariffe di quell’albergo sono cambiate, e potevamo averla a meno. La cosa in effetti può far infuriare, anche perché succede spesso visto che le tariffe degli alberghi, al pari di quelle dei voli in aereo, sono suscettibili di repentini cambiamenti. Ma da oggi un sito web risolve l’inconveniente.

Si chiama Tingo (fusione di Travel e Bingo) ed è appena nato. Il sito di prenotazione alberghiera ha nella sua scuderia numerosi alberghi in tutto il mondo. Di questi la maggioranza sono parte di un circuito sul sito chiamato MoneyBack. Cosa vuol dire? Che tramite il sito otterrete sempre la tariffa più vantaggiosa per quell’albergo. Infatti potrete prenotare la camera a un prezzo molto conveniente. Caso mai, per qualsiasi motivo, successivamente alla conferma della prenotazione il prezzo di quella camera dovesse abbassarsi, il sito automaticamente effettuerà nuovamente la prenotazione al prezzo più basso. E questo senza alcun intervento esterno da parte dell’utente che, una volta confermata la prima prenotazione, non dovrà fare altro.

Cosa succede poi? Il sistema manderà una notifica via email all’utente ogni volta che il prezzo della camera scenderà ulteriormente, effettuando sempre una nuova prenotazione identica all’originale ma a un prezzo inferiore. E la differenza di prezzo viene rimborsata nel giro di pochi giorni sul conto dal quale sono stati prelevati i soldi dell’utente. Tutto questo senza alcun tipo di modulo di compilare e, in sostanza, senza lavoro da parte dell’utente. Qualora il prezzo della camera non dovesse scendere chi ha prenotato sa comunque di averlo fatto al prezzo più basso di mercato. Inoltre all’atto della ricerca, i risultati in lista contengono già un link a Tripadvisor per vedere le opinioni degli altri utenti a proposito della struttura, e farsi così un’idea in base alle proprie esigenze. Un sistema ingegnoso che sicuramente permette di ottenere il meglio pagando il meno.

Foto da Flickr

Impostazioni privacy