Postino si trasferisce dalla Calabria a Milano: “Quanto mi danno in un mese…”

Un postino si trasferisce dalla Calabria a Milano. E’ una di quelle storie italiane a cui siamo abituati, oramai non fanno nemmeno più impressione. Un lavoratore per trovare lavoro e per trovare condizioni dignitosi è costretto a spostarsi. Quello che, però, accade a questo postino è incredibile, dalla Calabria a Milano: “Quanto mi danno in un mese…”.

Postino calabrese
Quanto guadagna un Postino calabrese a Milano? Questo ragazzo svela tutto – Viaggi.Nanopress.it

Dalla Calabria a Milano, insomma, la storia di un ragazzo di Calabria, ma stavolta non si tratta di un film, o meglio non di quelle pellicole viste alla tv. In questa occasione si tratta di un film già visto, con ragazzi, giovani, lavoratori costretti a lasciare il proprio paese, la propria regione per cercare lavoro. In alcuni casi si tratta, addirittura, di trovare un lavoro con condizioni di vita e stipendio dignitosi in grado di poter affrontare quantomeno le spese mensili.

Postino si trasferisce dalla Calabria a Milano e dichiara quanto guadagna

La precarietà in Italia e la mancanza di lavoro sono un problema oramai diffuso. Ci sono degli alti e bassi, momenti in ci sembra che il problema sia meno attanagliante ed altri, invece, in cui non si intravede nemmeno la luce in fondo al tunnel. Le storie di persone, soprattutto giovani, costrette ad abbandonare le proprie radici ed i propri cari in cerca di un futuro migliore sono all’ordine del giorno.

C’è chi è costretto, addirittura, a trasferirsi all’estero, per i più fortunati, invece, si tratta di lasciare il sud per raggiungere le città del nord sviluppato ed industrializzato. E’ proprio quanto accaduto a questo giovane postino. Costretto a lasciare la sua Calabria, il sole, il mare ed un clima sicuramente più piacevole per raggiungere, dal suo punto di vista, la fredda Milano.

Milano
Milano, tramonto in Piazza Duomo – Viaggi.Nanopress.it

Fredda, ovviamente, non solo per quanto riguarda le condizioni climatiche ma anche e, forse, soprattutto, per quanto riguarda le condizioni di vita ed i rapporti tra le persone. Un giovane, del resto che ha appena lasciato la sua terra natia, la Calabria, con quell’accento ancora del tutto riconoscibile, abituato a giornate di sole o comunque ad un clima mite tutto l’anno.

Da Nord a Sud il divario è enorme

A Milano viene raggiunto da un influencer una di quelle persone che fanno video su YouTube o, comunque, sui social, a tema lavoro. Intervistato alla fatidica domanda di quanto guadagna al mese il giovane spiazza sia l’intervistatore che il pubblico. Si scopre infatti che il calabrese si è trasferito davvero da poco nella grande Milano, tant’è vero che ancora non ha percepito la prima busta paga.

Il ragazzo, però, ci tiene a svelare il suo stipendio quello che sarà il suo guadagno mensile, fiero, forse, di quel traguardo raggiunto non perde l’occasione per dichiarare quanto percepirà in busta paga. Lo stipendio del postino, infatti, dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.600 euro lordi, circa 1.300 netti ai quali, però, vanno aggiunti i ticket pasto, la tredicesima, la quattordicesima ed i premi di produzione.

Impostazioni privacy