Portano la valigia ai controlli, rischiano 1000 euro di multa non appena la aprono

Dopo aver portato la valigia a fare i controlli, vengono bloccati. Proprio loro rischiano 1000 euro di multa una volta aperta la valigia.

Coppia rischia 1000 euro di multa
Coppia rischia 1000 euro di multa – viaggi.nanopress.it

Quando si viaggia, molti di noi pensano di portarsi dietro quasi tutta la casa, è un fattore che riguarda maggiormente le donne. Spesso capita anche agli uomini però durante le vacanze di riempire le valigie di acquisti, senza rendersi conto che potrebbero essere esagerate. Se si sceglie di viaggiare in auto, treno o bus effettivamente non ci sono limiti di peso per i bagagli, ma scegliendo l’aereo ci sono dei limiti da rispettare.

Tantissimi sono i viaggiatori che prediligono gli aerei piuttosto che altri mezzi. Questo perché ti consente di raggiungere mete lontane in pochissimo tempo.

La storia che andremo a raccontare oggi riguarda una coppia che trovandosi in aeroporto, rischia di pagare una multa eccessiva. Appena scoprirai il motivo resterai a bocca aperta. Ognuno di noi, non vorrebbe mai pagare le multe né in strada, né in aeroporto. C’è da considerare che con la fine dell’emergenza del covid, dal 2022 ad oggi il turismo aeroportuale è migliorato di gran lunga. Bisogna però prestare attenzione ad alcune regole fondamentali.

Proprio loro rischiano la multa

I protagonisti della storia di oggi sono la tiktoker Emily Krogsboel e il suo fidanzato. Hanno deciso di farsi una vacanza fuori porta, di una settimana, ma una volta terminata si ritrovano in aeroporto per tornare a casa. Mai si sarebbero aspettati quello che stava per accadere.

Arrivano in aeroporto prima del previsto, dopo aver fatto serata sono andati diretti li, per passare la notte in aeroporto. Il loro volo sarebbe stato nelle prime ore del mattino. L’ora di apertura dei controlli si avvicina. Decidono di alzarsi dalle sedie, e mettersi in fila per iniziare i controlli.

Il primo dei tanti controlli è quello di pesare la valigia, in quanto non avrebbero dovuto imbarcarla in stiva, ma portarla con loro sull’aereo. La fila scorre lentamente, ma poi finalmente arriva il loro turno. Non vedono l’ora di terminare così possono tornare a riposare. Appena però mettono la valigia sullo scanner per pesarla, il dispositivo si blocca, sia su di lei che poi su di lui. Il controllore della sicurezza è sconcertato di quanto deve dire, ma entrambi i fidanzati sono impazienti. Vogliono sapere qual è il problema, e come mai non possono proseguire come tutti gli altri.

Aeroporto
Aeroporto – viaggi.nanopress.it

Il reale motivo è che sono risultati i bagagli eccessivamente pesanti, sono costretti a prendersi una multa di 1598 dollari australiani. Se si convertono in euro sono 976 euro quindi quasi 1000.

La coppia non sa come comportarsi, sicuramente non hanno la voglia di pagare il supplemento per le valigie. Che come si sa già alcune compagnie aeree ti consentono quando prendi il biglietto di pagare prima un piccolo supplemento. Con la possibilità di portare il bagaglio da stiva. Non era il loro caso, che avevano acquistato il biglietto con solo il trolley a mano. Così prendono le loro valigie e si allontanano un attimo. 

Questa è stata la loro scelta

Emily e il suo fidanzato si allontanano dalla folla, vogliono parlare e riflettere su cosa fare. Lei non ha assolutamente voglia di pagare il supplemento, quindi il fidanzato ha un’idea alquanto geniale. La sezione dove vengono svolti i controlli ha molto vicino una bagno, si sbrigano e ci entrano. Di li il suo fidanzato le dice di spogliarsi e aprire la valigia, la stessa cosa avrebbe fatto lui. Prendono tanti vestiti e se li iniziano ad infilare addosso, uno sull’altro, fino a sembrare quasi degli omini Michelin. Non è sicuramente una delle idee migliori della loro vita, in quanto in quel momento faceva molto caldo.

Mettersi tanti vestiti addosso gli comporta molto sudore, ma almeno in questo modo hanno alleggerito di gran lunga il peso delle loro valigie. Soddisfatti delle loro scelte, escono dal bagno tutti pieni di vestiti addosso, e si dirigono nuovamente dove pesano le valigie. Il controllore di prima non è felice di vederli, e soprattutto conciati in quel modo deve trattenersi dal ridere. Emily mette la sua valigia sullo scanner, e successivamente anche il fidanzato. Finalmente il peso si è ridotto, sono entrambi molto felici, ma al tempo stesso sentono abbastanza caldo.

Rischiano 1000 euro di multa
Rischiano 1000 euro di multa – viaggi.nanopress.it

Lo step successivo è quello di passare loro attraverso lo scanner, adibito a vedere se ci sono oggetti pericolosi addosso. Ovviamente con tutti quei vestiti addosso, non possono passare quindi sono costretti a spogliarsi nuovamente per poi rivestirsi. Anche lo scanner superato, quindi si rivestono e una volta superato tutto, si trovano di fronte all’uscita del loro gate. Emily si complimenta col fidanzato per l’dea geniale che ha avuto, e ha deciso di documetare tutto sul suo profilo TikTok con il montaggio di alcune foto e video dei momenti. 

Ha editato un video, con su scritto che si tratta di un trucco geniale per ridurre il peso delle valigie, ma in maniera raffinata. Questo video è diventato di gran lunga virale, ottenendo 2 milioni di visualizzazioni e quasi 80000 like. Alcuni hanno anche aggiunto commenti ironici del tipo che hanno avuto sicuramente un colpo di calore, ma tutto meglio anziché pagare quella multa esagerata.

Impostazioni privacy