Piccolo asino viene rapito, il VIDEO di quando ritrova la mamma è da pelle d’oca

Un video davvero commovente quello che mostra il piccolo asino che è stato rapito e ritrova la sua mamma. Ecco cosa è successo.

La reazione dell'asino
La reazione dell’asino – viaggi.nanopress.it

Solitamente pensiamo che gli animali non hanno emozioni e sentimenti. Invece, per alcuni non è così. Basta pensare all’asino che è un animale molto sentimentale. Questa storia che stiamo per raccontare poi lo dimostra completamente con l’incontro della mamma. Ecco di seguito, nel prossimo paragrafo, il piccolo asino rapito.

Asino rapito: la commozione quando ritrova la mamma

Come stavamo dicendo l’asino è un animale molto sentimentale e questa storia è avvenuto nel Regno Unito. Raccontata dalla pagina Facebook di Miller’s Ark si vedono le immagini dell’asino. Siamo nella fattoria di Hook e la protagonista è un asinella di soli due mesi di nome Moon.

Lo scorso 15 maggio è stata portata via dalla sua mamma che ancora doveva procedere allo svezzamento. L’assenza dell’asinella aveva preoccupato tutti, anche i proprietari della fattoria. Si trattava di un rapimento senza cuore e per questo è scattato l’allarme e si è indagato per capire chi potesse esser stato.

È stata infatti messa in piedi una campagna per ritrovare l’asinella e così tra la notte del 30 e 31 maggio è arriva la bella notizia. Qualcuno infatti ha segnalato la presenza dell’asinello in un’altra fattoria. Subito si è provveduto per far incontrare nuovamente madre e figlia.

Il momento del ricongiungimento con la mamma umana è stata davvero unico e per fortuna grazie anche all’intervento delle Forze dell’Ordine questa storia ha avuto un lieto fine e la piccola Moon è potuta tornare a casa sua. Di seguito andiamo a vedere alcune caratteristiche di questo animale.

Le caratteristiche dell’asino

Gli asini sono degli equidi perissodattili. Sono più piccoli dei cavalli e sono degli animali robusti e mansueti. Solitamente sono utilizzati come animali da soma o da monta. Tra le caratteristiche che hanno è che presentano un pelo molto grossolano. La criniera è invece meno abbondata ed eretta.

La testa dell’asino è molto pesante e ha labbra grosse e zigomi pronunciati. Gli zoccoli, a differenza di quelli dei cavalli, sono più verticali ma anche più forti. Il colore in cui si presenta solitamente è griglio ma anche razze possono essere marroni oppure nere. Hanno poi muso, ventre e contorno occhi bianco invece.

Gli asini con la loro mamma
Gli asini con la loro mamma – viaggi.nanopress.it

La gravidanza degli asini dura circa 12 mesi e al termine nasce un piccolo. Solitamente gli asini appena nati hanno una grande molto più grande. L’aspettativa di vita è di circa 27 anni ma in alcuni caso possono vivere anche di più. Vivono poi in piccoli gruppi in quanto soprattutto i maschi sono molto solitari.

I gruppi infatti sono guidati da femmine anziane e i maschi si avvinano solamente nel periodo riproduttivo. Per la loro dieta solitamente si cibano per lo più di fieno o di paglia. Ma mangiano anche frutta se integrata. È importante però che questi non ingrassino troppo poiché la sovralimentazione porta a problemi agli zoccoli.

Impostazioni privacy