Aveva deciso di trascorrere una giornata al lago con i suoi bambini e con l’occasione aveva portato con sé anche un grande retino da pesca, convinta che l’occasione potesse essere propizia anche per cercare di pescare qualcosa.
La giornata soleggiata e il caldo rendevano tutto più gradevole e la famigliola si stava rilassando vicino allo specchio d’acqua, quando la mamma ha deciso di cimentarsi in una battuta di pesca. Ha imbracciato il retino ed è entrata in acqua, forse neanche troppo convinta di riuscire a catturare qualcosa, ma comunque speranzosa e desiderosa anche di rinfrescarsi in quelle acque.
La mamma si immerge per cercare di pescare qualcosa
Nonostante i vestiti addosso si era immersa fino alla vita e aveva iniziato a camminare in acqua alla ricerca di una qualche preda. Una passeggiata piacevole sotto gli occhi vigili sei suoi bambini che, probabilmente, invece, nella pesca della mamma avevano riposto speranze. Si sa che le aspettative dei bambini sono di gran lunga superiori a quelle degli adulti e tornare a casa con un bel pesce avrebbe dato loro soddisfazione.
La pace della giornata è stata bruscamente interrotta
La donna, che probabilmente quel lago lo conosceva bene, ha continuato la sua ricerca per un po’ serena e rilassata dalla giornata di svago che stava trascorrendo insieme ai suoi bambini. A un certo punto, però, la tranquillità è stata interrotta. La donna aveva capito che qualcosa era finito nel suo retino.
Quando ha tirato fuori dall’acqua l’esemplare catturato è rimasta terrorizzata
Senza alcuna esitazione aveva infilato la mano libera nella rete per riuscire a prendere la preda e riportarla a riva. Nonostante tutti i presenti si preparassero ad ammirare l’esemplare catturato, entusiasmo e felicità si sono presto trasformate in terrore.
Quando la donna ha preso tra le mani l’animale appena pescato lo spavento per tutti è stato grande. Ancora del tutto ignara la mamma, infatti, ha tirato fuori dall’acqua un serpente di notevoli dimensioni. Un esemplare estremamente lungo e di grandi dimensioni che non ha mancato di spaventare tutti.
La donna ha mollato la preda ed è scappata velocemente
Tra le urla dei presenti, la protagonista della disavventura è stata tanto pronta da lasciare la sua preda e catapultarsi fuori dall’acqua, per fortuna completamente incolume seppure letteralmente terrorizzata da quanto le era capitato.
Nonostante la grande paura sembra, però, che negli specchi d’acqua dolce non vivano serpenti velenosi. Potrebbe essersi trattato del Natrix. A fronte delle notevoli dimensioni e dell’atavica paura che tante persone hanno di questo tipo di rettili, non si tratta di un serpente velenoso ed è poco interessato agli esseri umani, visto che si ciba di rane, rospi, salamandre e anche pesci.