La scoperta assurda compiuta in spiaggia pesa oltre 100 chili e risale a 115 milioni di anni fa. Ecco cosa di incredibile è stato trovato.
Un uomo appassionato di collezionismo è riuscito a recuperare un fossile pesante addirittura 100 kg. La scoperta è avvenuta in una bellissima spiaggia dell’isola di Wight.
Scoperta incredibile in spiaggia
Sono tantissime le cose ritrovate di recente che risalirebbero addirittura a milioni di anni fa, come ad esempio il reperto che risale a 80 milioni di anni fa e che è stato recuperato in questa zona del mondo. E oggi vi parliamo di una scoperta davvero sensazionale avvenuta nell’isola di Wight. La notizia sta circolando da qualche tempo e sta lasciando a bocca aperta i tantissimi appassionati di esplorazioni e di archeologia.
Il reperto che sarebbe stato trovato da questo collezionista risalirebbe addirittura a 115 milioni di anni fa, una quantità di tempo davvero enorme in comparazione con la vita umana, eppure minima rispetto alla vita del nostro bellissimo pianeta. Il collezionista in questione il noto Jack Wonfor che sarebbe proprio appassionato di recupero di fossili. Ritrovarli è una bellissima occasione non solo per scoprire cose nuove sul nostro pianeta, ma anche per ricostruire in parte la sua storia affascinante e allo stesso tempo misteriosa.
Trova un gigantesco ammonite fossile
Un uomo trova un gigantesco ammonite fossile che risale a 115 milioni di anni fa e lo fa in una location d’eccezione che è l’Isola di Wight. Quest’evento davvero emozionante è avvenuto nel contesto della baia di Chale, una zona molto ricca proprio di fossili e situata nella costa sud-occidentale della già citata isola del Regno Unito. Ci sono così tanti reperti in quella zona che ormai le persone l’hanno soprannominata come l’Isola dei Dinosauri. Infatti, durante i tanti anni di ricerca sono stati trovati fossili di nautiloidi, squali, pesci e rettili marini. A impegnarsi ogni giorno per il ritrovamento di questi fossili sono anche i membri dell’organizzazione Wight Coast Fossil, il cui co-fondatore è proprio Jack Wonfor.
Ma cos’è un gigantesco ammonite fossile? Dovete sapere che le ammoniti sarebbero una sottoclasse Ammonoidea e apparterrebbero a una specie di molluschi cefalopodi ormai estinti. Infatti sono comparsi nel Devoniano Inferiore, cioè circa 400 milioni di anni fa, per poi scomparire intorno al limite Cretaceo Superiore-Paleocene. Sarebbero tra l’altro scomparsi senza lasciare nessun discendente e questo dato farebbe di loro delle creature ancor più affascinanti. Proprio per questo motivo sono tantissime le persone appassionate di reperti che cercherebbero tracce sia di loro che di altre specie di creature ormai estinte. Ovviamente, l’unica cosa che potrebbero trovare sono dei fossili come quello che è stato recuperato dal responsabile dell’associazione inglese.