Un pescatore, nel corso di una consueta battuta di pesca, si è imbattuto in un pesce mostruoso, dalle dimensioni impressionanti. Continua a leggere per scoprire di cosa si trattava.
Il pescatore si è imbattuto in quello che viene considerato streak monster ovvero un pesce dalle dimensioni esagerate e fuori dal comune.
Cosa ha trovato il pescatore
Un pescatore, in orario mattutino, si stava dedicando alla sua consueta battuta di caccia quando, con la sua imbarcazione, si è spinto un po’ oltre. Il pescatore, infatti, era giunto in una zona dove la pesca era vietata. Un divieto legato alla pesca di una specie in particolare ovvero il merluzzo. Decise di non avventurarvisi e non violare la legge.
Una zona interdetta perché il pesce in questione, in quella zona particolare, sembrava non essere prolifero o comunque ancora troppo piccolo per essere pescato. Tanto che, una volta che entrava nella rete, ne usciva via dalle maglie.
Nonostante questo, il pescatore decise di non arrendersi e continuare la sua battuta di pesca. Incurante del divieto, il pescatore inizia a spingersi in una parte vicino la diga, dove l’acqua sembra essere più bassa e dissuadere anche i pesci a nuotarvici dentro.
L’unica cosa che il pescatore riuscì a recuperare fu una boa che avrebbe prontamente restituito alle autorità. Il giorno dopo, decise di tornare di nuovo a pesca e questa volta i suoi sforzi vennero premiati.
All’improvviso, sente tirare la sua lenza a cui aveva appeso l’esca. Dall’acqua inizia ad affiorare un pesce che non sembra molto comune. Di cosa si trattava?
Cosa ha pescato
Il pescatore che non si era perso d’animo, aveva fatto abboccare al suo amo un vero e proprio streak monster ovvero un merluzzo dalle dimensioni eccezionali. L’esemplare, infatti, pesava oltre 122 chilogrammi.
Nel caso di questo pescatore si è trattato davvero di un merluzzo atipico poiché difficilmente si tratta di un pesce che può superare i 100 chili di peso, anche se molto grandi e ben sviluppati. Il peso medio di un merluzzo, infatti, è di circa dieci/venti chilogrammi.
Il peso e le dimensioni del pesce possono variare a seconda della specie ma anche del luogo in cui si pesca e delle condizioni ambientali. Bisogna dire che il pescatore in questione è stato parecchio fortunato nella sua battuta di pesca.