Perugia%2C+dove+andare+a+dormire%3F+Le+zone+migliori+in+cui+alloggiare
viagginanopressit
/news/perugia-dove-andare-a-dormire-le-zone-migliori-in-cui-alloggiare/P210742/amp/
Italia

Perugia, dove andare a dormire? Le zone migliori in cui alloggiare

Per una vacanza culturale, rilassante e suggestiva la meta da non perdere è Perugia, cittadina umbra, perfetto mix di tradizione e natura.

Perugia-viaggi.nanopress.it

E’ una città d’arte tutta da scoprire, sia nel suo centro storico che nella periferia, dove vi sono terrazze naturali che si affacciano sulle meravigliose colline umbre. In città non mancano posti per pernottare, dagli hotel di ogni classificazione, anche di lusso, alle case vacanze ed ai Bed and breakfast.

Qui ci sono tutti i palazzi, i musei, ed i monumenti da visitare, immersi nell’atmosfera medievale del posto. Non mancano locali e servizi turistici che offrono anche tour di ogni genere. A soli 50 metri dalla Rocca Paolina, c’è il Sangallo Palace, in Via Masi 9.

Una struttura unica ed elegante, con una terrazza panoramica su Perugia. Dotato inoltre di un’area benessere con tutti i comfort, come piscina riscaldata e palestra. Si trova nelle vicinanze dell’Università e a meno di 10 minuti dalla Galleria d’Arte Nazionale dell’Umbria.

In via Boncambi 37, si trova invece l’Hotel Umbria, dietro l’angolo di Palazzo dei Priori. Qui possiamo trovare sistemazioni anche a tariffe vantaggiose. Alcune stanze hanno viste sulle colline e sulla campagna circostante.

Stanze di Galileo

Si trova vicino al centro ed anche alle fermate degli autobus che portano ad altre località turistiche. Se preferiamo optare per sistemazioni diverse dagli alberghi, in via Cesare Caporali 8, ci sono le Stanze di Galileo.

La struttura si trova all’interno di un edificio del XIV secolo, ubicata a pochi minuti dalla Cattedrale. Offre sia appartamenti che camere che includono un angolo cottura ed un bagno privato. Altre sistemazioni da valutare sono Le Camere di Casa Cassandra, site in via Cartolari 44, nelle vicinanze della Chiesa di San Severo.

Le stanze hanno bagni privati esterni, o in comune e la zona cucina è da condividere con tutti gli ospiti. Se invece amiamo il verde e la natura potremmo optare per un posto davvero unico che si trova in Strada Passo dell’Acqua, 34 nella periferia di  Perugia.

Scalinata-viaggi.nanopress.it

Si tratta del Relais San Clemente, che in origine era una chiesa. Dista circa 20 minuti di treno dalla città, e dispone di numerosi giochi sia all’interno che all’esterno, come ad esempio biliardini e tavoli da ping pong.

Nella natura, ma con tutti i confort

In 5 minuti di auto si raggiungono un campo da golf e scuderie per equitazione. Il Relais San Clemente vanta numerose strutture per lo svago, fra cui campi da calcio, campi da tennis e piscine. Risalente al 1045, si trova poco fuori Perugia.

La connessione internet Wi-Fi è disponibile in tutta la struttura. Durante la stagione estiva, il bar a bordo piscina serve drink tutto il giorno. Di sera potrete rilassarvi al piano bar dopo aver gustato l’ottima cucina umbra servita al ristorante della struttura.

Recent Posts

Sapevate che era più semplice andare sulla luna 50 anni fa? Il motivo

La Luna era più raggiungibile nel secolo scorso piuttosto che oggi, nuove ricerche mostrano quanto…

1 ora ago

Il drone trova qualcosa di insolito sulle pendici della montagna: cos’è

Un drone trova qualcosa di davvero inaspettato alle pendici di una montagna. Per fortuna l'uomo…

2 ore ago

Tour per meno di 300 euro in Lombardia: cosa vedere in 6 giorni

Come trascorrere 6 giorni in Lombardia in modo economico, realizzando un vero e proprio tour…

3 ore ago

Spagna, pranzo a base di pesce: quando gli mostra lo scontrino fatica a crederci

Pranzo a base di pesce, quando gli mostra lo scontrino fatica a crederci. Diventa sempre…

4 ore ago

Il borgo umbro immerso nella natura

Il borgo umbro che racconta una storia unica che viene da molto lontano e che…

5 ore ago

La guardia costiera incredula: ecco cosa viene trovato sulla spiaggia

Quando viene trovata sulla spiaggia le persone sono incredule. C'è chi riprende con il proprio…

6 ore ago