Questa+%C3%A8+la+location+pi%C3%B9+bella+per+festeggiare+i+matrimoni%3A+nozze+da+favola
viagginanopressit
/news/questa-e-la-location-piu-bella-per-festeggiare-i-matrimoni-nozze-da-favola/P217569/amp/
Italia

Questa è la location più bella per festeggiare i matrimoni: nozze da favola

Festeggiare i matrimoni, ecco un luogo incredibile dove farlo. Qui rimarrete incantati e forse vi verrà voglia di fare il grande passo.

location per festeggiare i matrimoni

La primavera così come l’estate, nel nostro paese sono certamente tra le più gettonate per pensare ad un matrimonio. Nulla da togliere all’autunno, ma in molti prediligono queste giornate per poter sfruttare al massimo le lunghe giornate di luce. Gli invitati obiettano talvolta che le temperature potrebbero essere troppo calde, ma niente è così suggestivo come una mite serata di festa.

Festeggiare i matrimoni, questo luogo è perfetto

Il nostro paese è così ricco di posti memorabili dove pensare di fare il grande passo. Pare infatti che spesso anche novelli sposi dall’estero scelgono l’Italia per coronare il loro sogno d’amore. Il motivo è semplice: tra ville ed agriturismo, antiche tenute e castelli, noi italiani siamo davvero imbattibili nell’arte di ospitare simili ricevimenti.

E non di rado abbiamo avuto testimonianza di vip e attori che hanno scelto prestigiose location per celebrare il proprio grande giorno. Oggi parliamo di una location a dir poco perfetta per festeggiare i matrimoni. E non lo diciamo solo noi, ma la rivista specializzata Elle Sposa, che premia questo luogo tra le nove migliori location del nostro paese dove sposarsi.

Si chiama Corte San Ruffillo ed è un agriresort di Dovadola. Sin dal 2012 ospita matrimoni anche internazionali. Un riconoscimento quello di Elle, che viene accolto con grande entusiasmo dai gestori della location. La rivista lo definisce infatti un luogo dell’anima, e certo non sbaglia.

Merito dell’incantevole natura soprattutto boschi e vigneti che la circondano. Tutto qui è curato nei minimi dettagli, dall’arredamento semplice, lineare, romantico. Ed inoltre il servizio ristorazione, a differenza di luoghi che si avvalgono di catering esterni, è gestito internamente. Una grande selezione di vini di produzione propria che accompagnano prelibati piatti della tradizione romagnola.

Sposarsi a Corte San Ruffillo

Un 2024 davvero fortunato quello di questa tenuta, già insignita del Wedding Awards Agriturismi, un premio assegnato dal sito specializzato Matrimonio.com. Una onorificenza questa, che ha un valore ancora più importante perché si basa sui riscontri e le recensioni degli stessi sposi iscritti al sito.

E che dunque valuta diversi aspetti, dal banchetto o catering, location, fotografia, e tutto quello che ruota attorno al matrimonio e che gli sposi spesso decidono di affidare direttamente al luogo dove si sposano, dalle partecipazioni, ai fiori, passando per le bomboniere, torta e spesso anche trucco e parrucco per entrambi i coniugi.

Peculiarità di questo luogo incantato anche il fatto di poter scegliere diverse location tra interno ed esterno, dunque qualsiasi stagione è perfetta per fare qui il grande passo. Inoltre è possibile predisporre anche la celebrazione della cerimonia civile.

i tavoli da matrimonio – viaggi.nanopress.it

Tra le location certamente Giardino Villa Filetto e Giardino Sala dei Cipressi entrambe all’esterno, insieme alla bellissima piscina. Ci sono poi la Sala dei Cipressi, che ospita fino a 140 persone, la Sala degli Ippocastani, per cerimonie più intime con capienza di 50 persone. Ed inoltre una sala Spa per 25 persone e quella Ristorante, che ne ospita circa 45. La location offre la possibilità di scegliere il tipo di ristorazione, volendo anche aperitivi e buffet in piedi, o perché no, a bordo piscina.

Recent Posts

Cinghiali, dove circolano di più in Italia? La maggior parte in questa regione

La maggior parte dei cinghiali circolerebbe di più in questa regione italiana, dove tra l'altro…

4 ore ago

Archeologa si immerge in un’antico pozzo di epoca romana: cosa ci trova

Un'archeologa si cala in un pozzo e fa un ritrovamento risalente all'epoca dei Romani. Ecco…

7 ore ago

Scoperta una nuova specie: gli studiosi non hanno mai visto niente di simile

Scoperta una nuova specie in Colombia, la prima del suo genere è emersa da un…

8 ore ago

Primavera a spasso per il Lazio tra i borghi medievali e la natura

La primavera a spasso per il Lazio, una regione che ospita la storia di secoli…

10 ore ago

Fulmine colpisce il cratere in eruzione del vulcano: il VIDEO è spettacolare

Un fulmine colpisce il cratere in eruzione del vulcano. Il filmato sta facendo il giro…

11 ore ago

Albania, ben 200 specie di uccelli stanno disertando la Laguna

L’Albania è in allarme, ben 200 specie di uccelli stanno disertando la Laguna di Kune…

12 ore ago