Per 70 anni nessuno ha messo piede in questo hotel di 10 mila stanze: il motivo

Hotel con 10 mila stanze rimane senza ospiti per ben 70 anni. Ecco il motivo straordinario e dove si trova questo hotel.

Hotel senza ospiti per 70 anni
Hotel senza ospiti per 70 anni – viaggi.nanopress.it

Le vacanze estive sono nel vivo e sono tantissime le famiglie che proprio in questi giorni hanno lasciato la loro casa per raggiungere la destinazione scelta per le vacanze.

Con il pienone in tantissime strutture ricettive quindi, vi sembrerà strano sapere che in realtà esiste un hotel con ben 10 mila stanze che da più di 70 anni non riceve nemmeno un ospite.

Ma come mai? Andiamo a scoprire il motivo di questo strano evento e dove si trova questa struttura.

Dove si trova l’hotel con 10 mila stanze e senza alcun ospite

E’ davvero bizzarro pensare che anche durante l’alta stagione, quando in moltissime strutture del mondo si registra il tutto esaurito, esista al mondo un hotel che è invece completamente vuoto. Anzi, che non ha visto nessun ospite per ben 70 anni; eppure è proprio così.

hotel di 10 mila stanze abbandonato
il Colosso di Prora – viaggi.nanopress.it

Si tratta di una struttura immensa, situata in una bellissima località tutta da scoprire: una località balneare ancora poco conosciuta che merita di essere visitata.

La località in questione è Binz, sull’isola di Rügen, in Germania. Si tratta di una splendida cittadina affacciata sul Mar Baltico, che offre ai visitatori una delle spiagge più belle d’Europa, anche se poco conosciuta.

Ebbene, proprio in questa località sorge la misteriosa struttura, un hotel davvero enorme con 10 mila stanze, e che potrebbe ospitare tantissimi turisti per fargli scoprire le bellezze del luogo.

hotel di 10 mila stanze abbandonato
l’hotel con 10 mila stanze – viaggi.nanopress.it

Invece, stranamente, questo albergo è stato completamente vuoto per circa 70 anni, senza mai vedere un solo ospite. Ma come può essere possibile? Il motivo di questa stranezza è da ricercare nella sua costruzione e nella sua storia.

La storia di questa struttura

Questo hotel ha una storia lunga e piuttosto sfortunata, nonostante si tratti di una delle strutture alberghiere più grandi al mondo.

Venne costruito su questa isola tra il 1936 e il 1939 dai nazisti per ordine di Hitler, che voleva utilizzarlo come strumento di propaganda. L’hotel però, non venne mai ultimato e il progetto di Hitler non si realizzò, perché proprio in quel periodo, la Germania si preparava per l’ingresso in guerra.

Per la realizzazione della struttura, chiamata “Colosso di Prora” o più semplicemente “Prora”, vennero impiegati più di 9000 operai, che vennero poi in seguito mandati a fabbricare le armi per la guerra.

Se fosse stato completato, questo resort avrebbe ospitato un cinema, un teatro e varie piscine, oltre a ben 10 mila camere; invece, venne utilizzato come rifugio durante la guerra, e nel dopo guerra divenne un avamposto militare per la Germania dell’est.

Dopo il 1990 poi, con la riunificazione della nazione, l’hotel rimase completamente abbandonato.

hotel di 10 mila stanze abbandonato
i corridoi dell’hotel abbandonato – viaggi.nanopress.it

Solo negli ultimi anni, è cresciuto l’interesse per questa struttura ed è poi stata acquistata da una società che ha iniziato lavori di ristrutturazione. Dopo la ristrutturazione poi, molti degli appartamenti sono stati venduti come appartamenti estivi a privati, ma non solo.

Un’area è stata dedicata infatti ad un museo, e un’altra adibita a discoteca, oltre ad essere diventata la struttura il set di una serie poliziesca.

In ogni caso, finalmente questo hotel sembra aver raggiunto uno scopo ben preciso: portare tantissimi turisti in questa spiaggia bellissima e ancora poco conosciuta, e far scoprire a tutti le bellezze di questa costa.

Impostazioni privacy