Pensioni, cambia di nuovo tutto: è proprio questo il Paese a zero tasse

In questo Paese la pensione è esentasse. Questa notizia coglie di sorpresa i tantissimi italiani interessati a trasferirsi dopo il pensionamento. Si tratta di un paradiso che davvero in tantissimi desiderano visitare e ovviamente sappiamo il perché, visti i numerosi vantaggi.

Cipro pensione esentasse
Mare cristallino in questo paradiso -viaggi.nanopress.it

Quello che dovete sapere su questo Paese dove la pensione sarebbe a zero tasse. Si tratta di un’ottima notizia per i tantissimi che non sanno che Paese scegliere una volta in pensione. È un paradiso che fa invidia a tutti per gli innumerevoli vantaggi che comporta.

È proprio questo il Paese a zero tasse

Dopo avervi ampiamente parlato dei vantaggi di trasferirsi in Albania come pensionati, oggi vi parliamo di un altro Paese che sta facendo gola a moltissimi. Ma prima vi diciamo che, in base a quanto riportato da Iltempo.it, Ignazio Stagno su Libero avrebbe identificato i Paesi come la Slovacchia, la Tunisia e la Grecia tra quelli più gettonati per trasferirsi dopo aver terminato di lavorare.

Grecia
La meravigliosa Grecia -viaggi.nanopress.it

La Grecia sarebbe vantaggiosa perché ammetterebbe solo il 7% di detrazione sull’assegno previdenziale per 15 anni; c’è un però ed è che bisogna essere stati residenti nel Paese per almeno 5 dei 6 anni precedenti al trasferimento. Vantaggioso anche il fisco tunisino, il quale abbatterebbe di ben l’80% la tassazione sulle pensioni lorde: preleverebbe soltanto il 5%. Insomma, sono svariati i Paesi con tassazioni che sembrerebbero essere più vantaggiose della nostra. Ma ce n’è uno, in particolare, che sarebbe riuscito ad attirare l’attenzione di molti in questo periodo. Ecco che di seguito vi sveliamo di quale si tratta, è un vero e proprio paradiso secondo alcuni.

A Cipro la pensione sarebbe esentasse

Iltempo.it ha di recente pubblicato un articolo nel quale mostra quali sarebbero i Paesi dove potrebbe rivelarsi più vantaggioso trasferirsi una volta in pensione. Tra questi ci sarebbe proprio Cipro, un’isola non troppo lontana dalla nostra amata Italia. Lì, in base a quanto riporta il giornale, le tassazioni sarebbero particolarmente favorevoli anche per i pensionati del nostro Paese. Infatti, a quanto pare, tutti gli accrediti che superano i 3420 euro sarebbero tassati solo al 5%.

Cipro
Cipro -viaggi.nanopress.it

Per quanto riguarda, invece, le cifre al di sotto di quella appena citata, non ci sarebbe alcuna detrazione. In pratica a Cipro la pensione sarebbe esentasse per tutti coloro che percepiscono importi inferiori a quello, che è davvero alto. Insomma, basta un aereo di poche ore per alcuni per raggiungere quell’isola che sembrerebbe essere un vero e proprio paradiso per i molti che vogliono lasciarsi alle spalle le tasse del nostro Paese. In ogni caso, prima di prendere una decisione di questo tipo, vi consigliamo di informarvi bene per capire effettivamente com’è la vostra situazione e cosa conviene fare.

Impostazioni privacy