Tutti pensavano fosse un mocio ma in realtà era un animale. Ecco cosa galleggiava in realtà nell’acqua, sono rimasti tutti sorpresi.
Il video è diventato virale su internet. A postarlo è stata la proprietaria di questo bellissimo animale. Sembra di vedere un mocio nell’acqua ma in realtà non lo è perché si muove. Hai capito di cosa si tratta? Di seguito ti diremo e ti faremo vedere cosa in realtà si muove in acqua.
Non è un mocio: ma un cane
Quello che sembra un mocio in acqua è in realtà un cane. È una razza molto particolare proprio per il mantello. Si tratta del Komondor. Le origini di questa razza sono da ricercare in tempi molto lontani, ma è in realtà un pastore ungherese. I suoi antenati erano di provenienza asiatici e questo è quello che si sa.
Il Komondor è un cane da pastore molto antico ed è molto forte. È anche robusto e possente ma come abbiamo detto quello che colpisce è sicuramente il suo mantello. Questo è infatti ricoperto da un folto e lungo pelo infeltrito. Il colore non è bianco puro ma è più avorio. Scende sul tutto il corpo e si va ad intrecciare.
I soprannomi che gli sono stati dati sono tanti: da cane mocio a cane pecora o anche cane rasta. È un cane che può suscitare paura ed è poco propenso a giocare e alle coccole. Essendo in origine un cane da guardia ha mantenuto questa caratteristica apparendo quindi più freddo e distaccato.
Ubbidisce subito al proprio padrone, anche in caso di attacco segue gli ordini che gli vengono dati. Il Komondor è una razza attenta e diffidente, un cane tranquillo ma però propenso alla difesa del proprio territorio e dei propri padroni. Ma andiamo a vedere nel dettaglio alcune caratteristiche del suo aspetto.
Komondor: caratteristiche di questa razza
Come abbiamo detto il Komondor è una razza di cane molto particolare che tende solitamente ad essere solitario e tranquillo rispetto ad altri cani. È un cane di grossa taglia. Strutturato e potente ed ha un portamento nobile. Il suo corpo è robusto ed ha arti molto possenti tanto da incutere timore.
La testa è quadrata ed è leggermente rialzata sopra il dorso mentre la coda è pendente e solitamente è rivolta verso l’alto. Solitamente le dimensioni di questa razza di aggira intorno ai 70 cm di altezza e 55 kg circa per i maschi mentre le femmine non superano i 65 cm e i 50 kg.
Gli occhi del Komondor sono marroni scuri e spuntano fuori dalla testa. Le orecchie non sono troppo lunghe e sono pendenti. Poi ci sono le zampe, anche loro grandi, compatte e potenti. Ha poi artigli lunghi e grigi che vanno tenuti sotto controllo perché possono creare problemi.
L’unico colore in cui si trova è il bianco. Si possono trovare anche con il nero ma questo è l’unico ufficiale. Poi la caratteristica principale è il pelo infeltrito di cui abbiamo già parlato precedentemente. Una razza molto particolare che sembra davvero essere un mocio che si utilizza per lavare i pavimenti.