Tutti quanti non credevano a quanto un cacciatore di tesori stava raccontando, finché non ha mostrato quello che ha ritrovato. Ecco l’incredibile scoperta.
Nel mondo, sono tante le persone che si armano di un apposito aggeggio metallico che riesce ad individuare la presenza di oro nel terreno, al fine di ricercare tesori inestimabili e interrati.
Ma nessuno si sarebbe aspettato che, Mike Smith, un uomo del Pembrokenshire, in Galles, facesse una scoperta sensazionale, venendo deriso dalle autorità quando le ha chiamate per via della sua scoperta.
Nessuno crede alla scoperta fatta dall’uomo finché non la mostra a tutti quanti
Inizialmente, l’uomo, in quanto cacciatore di tesori, si era recato, come spesso faceva nelle foreste della sua cittadina in cerca di qualcosa che avrebbe potuto fruttargli qualche soldo extra.
L’uomo, è rimasto sorpreso quando il suo macchinario ha cominciato a emanare il suono che lo avverte di aver trovato qualcosa di interessante, in modo sempre più insistente e continuo.
Quando si è recato nel posto dove sembrava essere posto il tesoro, ha cominciato con una pala a dissotterrare il terreno e vi ha trovato una moneta che aveva delle strane incisioni e continuando a scavare ha scoperto qualcosa di incredibile.
Inizialmente, aveva notato che c’era un’altra moneta simile a quella che aveva trovato poco prima ma non riusciva ad estrarla dato che sembrava essere attaccata a qualcosa di più profondo.
Così, lasciando la sua pala, ha cominciato ad usare le proprie mani ed ha scoperto una catena solida che percorreva gran parte del terreno e sembrava non finire mai e così ha capito di trovarsi davanti a qualcosa di molto particolare.
Inizialmente, l’uomo, ha pensato di mettere da parte la sua curiosità perché poteva rischiare di trovarsi davanti ad una scoperta terribile ma successivamente il suo pensiero ha continuato a concentrarsi su quella catena.
L’incredibile verità
Ritornando sul posto, ha trovato un’entrata segreta che riconduceva ad una caverna sotterranea dove sui muri ci erano incisi dei strani segni a forma di V, per poi scoprire una macabra verità.
All’interno di questa caverna, c’erano dei resti umani oltre che a dei manufatti d’epoca e appena visto cosa conteneva il luogo che aveva scoperto si è recato subito sia dalle forze dell’ordine che dagli addetti al museo del luogo.
Inizialmente, questi si sono persi gioco di Mike, in quanto non credevano alla sua versione dei fatti ma una volta recatosi sul posto hanno notato che le parole dell’uomo non erano frutto della fantasia.
All’interno della caverna, sono stati rinvenuti oggetti risalenti ad epoche antiche, come monete, monili e addirittura un carretto risalente a molte centinaia di anni fa oltre che, come già detto, a resti umani.
Oggi, l’uomo si aspetta una lauta ricompensa per il ritrovamento di questi oggetti, che dovrà condividere con il proprietario del terreno dove questo tesoro è stato scoperto, in attesa che i pezzi di valore vengono esposti nel museo del luogo.
Questa scoperta improvvisa, non è la prima che capita in giro per tutto il mondo, e ci sono diverse storie che attestano che le migliori meraviglie delle epoche passate vengono rinvenute in modo improvviso.