Pensano di salvare un cane, ma quando scoprono cos’è realmente rimangono sorpresi

Proprio loro stanno per salvare un cane, ma non si rendono conto di cosa è veramente. Appena lo hanno sotto gli occhi e vedono realmente di che si tratta, sono scioccati.

Sembrava un cane
Sembrava un cane – viaggi.nanopress.it

Gli animali domestici sono soliti uscire di casa insieme al proprio padrone, tranne per qualche caso che li lasciano in molta più libertà. Questo comporterebbe che spesso potrebbero perdersi, e non essere trovati per un pò di tempo. Al giorno d’oggi sono tanti i casi di animali scomparsi, che li riescono a trovare dopo qualche giorno se non dopo qualche settimana.

Un caso simile può essere considerato come la storia che stiamo per raccontare, i cui protagonisti sono dei soccorritori. Loro stanno tentando di salvare un cane, ma quello che vedono dopo pochissimo tempo sotto i loro occhi vi assicuro che vi lascerà senza fiato. Ma andiamo a scoprire insieme cosa è successo, partendo proprio dall’inizio. 

Questi soccorritori pensano che stanno salvando un cane

Accade spesso che le persone diventano dei soccorritori della vita di qualcun altro, anche quasi per caso. I protagonisti della storia di oggi sono un gruppo di soccorritori, loro sono di turno nella centrale del centro città, come ogni mattina. Sono arrivati tutti prima del cambio del turno, per avere la possibilità di fare colazione tutti insieme, senza sapere cosa sarebbe successo di lì a poco.

Il turno precedente non hanno avuto alcun tipo di segnalazione, ma dopo poco tempo hanno ricevuto una strana telefonata. Sembra che l’uomo al telefono è abbastanza preoccupato, quindi preparano tutta l’attrezzatura e le auto, ed escono.

Pensano di salvare un cane
Pensano di salvare un cane – viaggi.nanopress.it

Sono un gruppo molto unito, prima d’ora non hanno mai avuto un’esperienza simile, si hanno fatto qualche salvataggio ma sempre sapendo di chi o cosa si tratta. In questo caso non hanno avuto molte informazioni se non una via tramite telefono. Quindi loro stessi a volte, come ora, non sanno chi stanno salvando.

Prima di arrivare sul posto, sono ancora in auto che sentono vibrare il cellulare aziendale, un numero sconosciuto ha inviato delle immagini. Guardando le fotografie, pensano subito che non si tratta di una creatura vivente, ma di una statua.

È stano da dire, ma è in uno stato così terribile che l’animale è come se fosse stato murato vivo quando lo hanno trovato. Non lontano dall’Essex inglese, alcuni operai stanno riparando alcune vie delle strade. All’improvviso sentono come uno squittio, che proviene da molto vicino al loro campo.

Hanno subito avvertito la centrale operativa dei soccorritori, dichiarando frettolosamente cosa stanno vedendo, e indicando la via di dove si trovano. Gli operai camminano e senza rendersi conto si sono imbattuti in un cucciolo molto sporco e polveroso, che giaceva in fondo a un buco profondo. I soccorritori sono arrivati in pochissimo tempo, ma la cosa che hanno pensato subito è come ci fosse arrivato lì dentro.

Quel che scoprono ora li lascia ancora più senza fiato

Come l’animale è potuto finire in un buco così profondo è rimasto un mistero. Dopotutto l’insediamento più vicino da come possono ben vedere è a diverse decine di chilometri di distanza. Il cucciolo non riesce per niente ad uscire da solo, ha urgentemente bisogno di aiuto. L’animale che all’apparenza sembra un cane è appallottolato, e si è ormai rassegnato al suo destino, a poco a poco sente che non ha più tante forze.

Sta diventando sempre più difficile per lui respirare sotto lo strato di polvere. Un uomo ha subito lasciato tutto e si è intrufolato dentro la buca. In questo modo ha salvato il cucciolo da uno strato di sporcizia, poi i soccorritori sono andati dal veterinario più vicino, che è a venticinque chilometri dal luogo del ritrovamento.

Cucciolo di volpe
Cucciolo di volpe – viaggi.nanopress.it

Una volta arrivati alla clinica hanno fatto scorta di una grande quantità di shampoo e iniziato a pulire il poveretto. Lo sporco è tutto incentrato nel mantello, infatti la procedura per lavare l’animale ha richiesto diverse ore. Rimuovendo strati di sporco tutti si sono chiesti di quale razza di cane si trattasse. Ma quando l’animale è pulito, sono tutti rimasti sorpresi e a bocca aperta.

Il cucciolo alla fine si è rivelato essere una piccola volpe di sei mesi, che si chiama Mydusi. Dopo qualche giorno la volpe si è rimessa in piedi e ha ripreso le forze. Le hanno dato da mangiare e l’hanno lasciata tornare a casa nella foresta. I soccorritori di Mydusi scherzano sul fatto che ora possono riconoscere il loro cucciolo da migliaia di altri, infatti adesso è più pulito di tanti altri animali.

Impostazioni privacy