Paura in volo, arriva un messaggio ai passeggeri: vogliono scendere tutti

Un messaggio inviato ai passeggeri scatena la paura in volo. Scopriamo insieme cosa è accaduto e perché volevano scendere tutti.

In volo vogliono scendere tutti
In volo vogliono scendere tutti – viaggi.nanopress.it

Una storia incredibile sia per la modalità che per le intenzioni che nascondeva. Di grande attualità adesso che finalmente si sta ricominciando a viaggiare. Non piacerà affatto a chi ha paura di alcuni mezzi di trasporto come l’areo, da sempre fonte di fobie e timori circa la sua sicurezza. Tutto per colpa di una particolare tecnologia e per un particolare messaggio. Vediamo insieme dove è successo.

Paura in volo, panico tra i passeggeri a causa di un messaggio

Ce lo ripetono continuamente: spostarsi in aereo è uno dei modi più rapidi e sicuri che esistano. Anche se spesso la paura di questo mezzo di trasporto è inconscia e legata al fatto di trovarsi appunto sospesi a metri di altezza, non c’è motivo di averne così tanta paura.

I controlli, i passi avanti in fatto di tecnologia, rendono gli incidenti un qualcosa di sempre più raro, anche in presenza di eventi metereologici particolarmente sfavorevoli. C’è però tra molti di noi una paura che definiremmo ancestrale e che ha a che fare si con la sicurezza, ma non solo del mezzo, quanto dei suoi passeggeri.

Negli anni è accaduto che purtroppo voli di linea divenissero teatro di autentiche tragedie. Dirottamenti ed attentati. Quello più vivo nella nostra memoria è la terribile tragedia accaduta l’11 settembre 2001. Una linea di demarcazione che ha segnato per sempre il modo in cui si viaggia. I controlli sono sempre più intensificati e mirati, le procedure di ispezione di bagagli e persone ancora più mirate.

paura-in-volo
Paura in volo – viaggi.nanopress.it

Niente viene lasciato al caso, perché quell’orrore non si verifichi più. Eppure nonostante siano trascorsi molti anni da quel tragico giorno, molti di noi non possono fare a meno di corrervi con la memoria ogni volta che si trovano a dover prendere un aereo.

Capirete dunque il perché della paura in volo, una volta scoperta la dinamica della storia di oggi. Un accadimento davvero assurdo, che però è stato di semplice risoluzione.

Tutti i passeggeri volevano scendere da questo volo

A raccontare questa storia è un utente del social ormai utilizzatissimo TikTok. Il profilo è quello di una infermiera dal nome profilo Nurse Lily, nota con il nome utente di Lylythern. La donna evidentemente viaggia spesso per lavoro e le capita ogni tanto di condividere qualche bizzarro evento durante i suoi spostamenti.

Certo non poteva immaginare di essere testimone di attimi di vero panico. Il volo in questione era uno di linea dell’American Airlines. A quanto pare molti dei passeggeri poco prima di partire, hanno istantaneamente ricevuto sul loro cellulare, un messaggio che li informava della presenza di una bomba a bordo.

Attimi di puro terrore, seguiti dalla volontà collettiva di abbandonare il volo, nonostante i tentativi di rassicurazione da parte dell’equipaggio, che affermava di non essere informato di alcun allarme bomba a bordo. Una reazione ovviamente comprensibilissima, considerato il fatto che non fosse una persona sola la destinataria di una missiva così preoccupante.

L’equipaggio non ha potuto far altro che chiamare la polizia, intervenuta prontamente. Ovviamente si trattava di uno scherzo niente affatto divertente. Ad orchestrarlo proprio un passeggero, in vena di macabri equivoci. La polizia intervenuta ha dovuto chiedere ai passeggeri di rimanere seduti con le mani alzati, fino ad individuare dove fosse seduto l’autore del messaggio.

un-finto-allarme-bomba
Un finto allarme bomba – viaggi.nanopress.it

A quanto pare l’uomo, poi portato via in manette, è riuscito a seminare tutto questo panico, grazie alla tecnologia che chi possiede un apparecchio telefonico Apple conosce bene. Si chiama Air Drop, ed è una app che consente di inviare a pi dispositivi dei file, foto informazioni. Ed in questo caso un messaggio terribile come questo.

Interrogato dalla polizia l’uomo ha parlato di un banale scherzo innocente, non pensando forse che il suo messaggio avrebbe potuto essere preso sul serio. Secondo le leggi americane che sono molto severe in questo senso, ora il finto attentatore verrà condannato a scontare una pena detentiva. Che auspichiamo sia di aiuto per fargli passare questo particolare sense of humor.

Impostazioni privacy