Paura durante l’escursione: cosa si nascondeva sulla neve | VIDEO

Una bella giornata di vacanza può in un attimo trasformarsi in qualcosa di molto più terrificante. La paura durante l’escursione non è altro che la vita la quale, spesso, ci pone dinanzi a situazioni che mai avremmo potuto immaginare. Circostanze che quando vengono raccontate perdono tutto il loro carico di tensione, di paura, di emozione. 

Avvistamento lupo
Quando sbuca dai boschi la paura assale tutti i presenti – Viaggi.Nanopress.it

Quello che è capitato a questi turisti è, senza ombra di dubbio, una di quelle avventure che ricorderanno per sempre, una di quelle circostanze per le quali ci metti del tempo a metabolizzare, a renderti conto di cosa sia davvero accaduto. In vacanza, del resto, in una bella giornata, seppur invernale, da trascorrere in montagna sulla neve, magari sciando o, comunque, dedicandosi ad altre attività piacevoli nessuno penserebbe mai di fare un incontro così imprevisto, pauroso ed affascinante allo stesso tempo.

Paura durante l’escursione, ecco cosa è successo

Quando le persone presenti, però, hanno visto sbucare qualcosa dai boschi la paura durante l’escursione è stata la cosa che li ha accomunati. Dinanzi ad una simile scena, infatti, la prima cosa che si prova è sicuramente la paura. Ci troviamo in Italia, del resto, in provincia di Bergamo e certi incontri non sono all’ordine del giorno. Molti dei turisti vengono dalla città, non sono avvezzi a certi incontri, non sono preparati a trovarsi in situazioni del genere.

Un turista in particolare, però, ha avuto la prontezza e il sangue freddo di tirare fuori il suo cellulare e riprendere la scena in video. Un video risultato incredibile che servirà a chi non c’era a credere al racconto dei presenti ma, allo stesso tempo, servirà ai testimoni della scena a metabolizzare a riguardarla senza quel gelo nelle vene.

Bergamo
Panorama della città vecchia di Bergamo – Viaggi.Nanopress.it

Ci troviamo a Lizzola, un piccolo paesino, una frazione turistica di Valbondione siamo nella provincia di Bergamo in Val Seriana. La giornata è appena iniziata, ci sono le piste da sci e la biglietteria è in attività, ci sono molti turisti quella mattina che devono fare il biglietto. Poco più distanti alcuni sciatori stanno già risalendo per dirigersi alla pista da sci dove lanciarsi nella loro discesa entusiasmante.

Pochi attimi e la giornata cambia

Qualcuno sta risalendo verso il rifugio Mirtillo, alcuni rumori, però, richiamano l’attenzione dei presenti, qualcuno si ferma cerca di capirne la provenienza. Dal bosco all’improvviso spunta una figura, un animale selvatico, un lupo. L’animale anch’esso, forse, spaventato da quelle presenze, si ferma, è quantomeno stupito. Il lupo e i presenti si bloccano, gli sguardi si sfiorano per un attimo, poi l’animale riprende la sua corsa e si allontana.

Davanti alla biglietteria, poco più a valle altri turisti vedono il lupo avvicinarsi, uno tira fuori il cellulare e riprende la scena in video. L’animale selvatico viene immortalato in pieno giorno, vicino alle persone, a pochi metri dai condomini è una scena davvero incredibile e suggestiva. I turisti, però, hanno vissuto attimi di paura prima che il lupo si allontanasse. Ora, però, possono godersi le sensazioni e l’emozioni di quell’incontro fantastico.

 

 

 

Impostazioni privacy