Mentre stava passeggiando nel suo Paese una donna fa una scoperta sensazionale. Ecco di quale si tratta.
Durante alcuni momenti della giornata, ci capita di voler fare una passeggiata per svuotare la mente e non pensare a nulla. E rilassarci godendo delle bellezze del posto in cui viviamo o ci troviamo.
Fare una camminata all’aria aperta, schiarisce le idee e ci da la possibilità di ragionare sulle nostre decisioni. E durante questa passeggiata, a volte possiamo anche notare qualcosa di molto bizzarro.
Trova qualcosa di davvero insolito mentre stava passeggiando nel suo Paese
Spesso, durante una passeggiata in città o nei boschi, o in compagnia del proprio animale domestico, molte persone hanno fatto delle scoperte sensazionali a tal punto da cambiare la loro vita.
Alcuni hanno ritrovato antichi reperti e tesori e hanno ricevuto dalla cifra del valore di questi oggetti. Una congrua somma di denaro che li ha aiutati nelle loro spese e a vivere meglio.
Questa volta, però, il tesoro trovato ha a che fare con la botanica e una donna, mentre era a passeggio tra le strade del suo paese, ha notato la presenza di qualcosa di gigantesco e non riusciva a credere ai suoi occhi.
Davanti a lei era presente un fungo gigante, capace di sfamare almeno una tavolata di circa quindici persone. E appena lo ha visto è rimasta sconcertata per quello che aveva appena trovato.
Il fungo in questione, altro non è che il fungo del miele, che è considerato tra i più grandi al mondo. E dopo averlo trovato, la donna lo ha raccolto e portato in ufficio dove si è fatta scattare una foto ricordo.
Conosciuto scientificamente con il nome di Armillaira ostoyae, il fungo del miele, è uno dei più antichi e grandi organismi viventi presenti sulla Terra e viene spesso indicato dagli esperti come “il gigante della foresta”.
Le caratteristiche del fungo del miele
Le sue radici, sono capaci di ramificarsi ed estendersi per tantissimi chilometri e di coprire grandi superfici di terreno e la sua scoperta, fu fatta per la prima volta, nel 1988 grazie ad un team di ricercatori dell’Università dell’Oregon.
Questo fungo, è caratteristico di alcune zone del mondo come il Nord America, l’Europa e l’Asia e si trova in diversi tipi di alberi come querce, abeti, pini e betulle e secondo una ricerca, un singolo micelio può estendersi per molti ettari.
Il fungo del miele si presenta con un cappello prima emisferico e poi convesso con delle squame che tendono dal blu all’olivastro e che col passare del tempo vanno a diventare sempre più scure.
Le lamelle sono di color bianco con qualche tonalità bruna, tendente al color crema e il gambo inizialmente cilindrico è bianco con delle macchioline che lo fanno sembrare sporco sopra l’anello.
Quest’ultimo è fioccoso e bianco mentre la carne biancastra e fibrosa diventa più coracea nella parte del gambo e le sue spore sono anche esse di colore bianco, mentre il suo sapore è a volte resinoso ma solitamente dolciastro e amarognolo con un odore molto gradevole.