Passeggero nota qualcosa muoversi, appena capisce scatena il panico a bordo

Questo passeggero vede qualcosa muoversi in aereo. Non percepisce subito di cosa si tratta, ma appena lo vede crea il panico.

Panico in volo
Panico in volo – viaggi.nanopress.it

Viaggiare è una delle tante attività preferite di tanta gente. Il motivo principale è per le vacanze, ma ovviamente c’è chi lo fa per lavoro. Si può scegliere di viaggiare in treno, bus, aereo o macchina. Se hai bisogno di fare tratte lunghe, ovviamente preferirai prendere un aereo piuttosto che spostarti in macchina. Viaggiare in aereo è tanto bello quanto comodo, perché ti consente di arrivare anche dall’altra parte del mondo in pochissimo tempo. Certo però gli inconvenienti possono capitare anche lì.

Dipende dalle compagnie aeree con cui si viaggia, ti può capitare di trovare sedili piuttosto stretti, o devi sopportare il vicino di posto che si vuole per forza togliere le scarpe. O addirittura sentire bambini piangere e urlare per qualsiasi cosa, con genitori che invece li ignorano. Ciò che andrai a vedere oggi è un comportamento piuttosto strano da parte di un passeggero di un volo. Lui afferma di vedere qualcosa, e inizia a scatenare il panico su tutto il volo. Cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.

Proprio lui sente qualcosa muoversi

Quando si viaggia in aereo, quello che si cerca il più delle volte è cercare di fare amicizia con il proprio vicino di posto, o nuove conoscenze. Ma mai andresti a pensare di ritrovarti in situazioni sgradevoli. Invece è proprio quello che è successo al protagonista di oggi. Un uomo di circa 30 anni, si trova in aeroporto, per prendere un volo per tornare a casa a Jakarta. È una persona piuttosto tranquilla, ha fatto i vari controlli in maniera educata, e non troppo all’ultimo momento. Anche intorno a lui sembrava andare tutto per il verso giusto. Sale infatti in aereo e si siede al suo posto assegnato.

Sta attendendo che tutti i passeggeri salgano sull’aeromobile. Gli hostess di bordo si stanno preparando per mostrare tutte le misure di emergenza. E dal momento che ancora sono a terra, lui continua a guardare dei video sul suo cellulare. Ma ad un certo punto succede qualcosa che non pensava mai accadesse. Alza lo sguardo verso le cappelliere, perché vuole sgranchirsi il collo ma vede qualcosa dal colore scuro muoversi. Prova subito ad attirare l’attenzione degli hostess di bordo, ma sembrano non vederlo.

Nota qualcosa muoversi
Nota qualcosa muoversi – viaggi.nanopress.it

È preoccupato perché si tratta di qualcosa sopra la sua testa, non c’è la fa più e inizia ad urlare. Prima o poi qualcuno deve pur capire che ha bisogno di aiuto. Tutti i passeggeri iniziano a preoccuparsi e ad allarmarsi, finché le hostess riconoscono che si tratta di qualcosa di serio, allora si avvicinano. Nel frattempo però anche il comandante di volo ha dovuto rimandare la partenza, e si è affacciato dalla sua cabina. Quello che vedono non è altro che uno scorpione. 

Animali da non portare mai a bordo

Un altro passeggero, dotato di tanto coraggio, ha assistito tutta la scena dal suo posto non molto lontano da dove stanno vedendo lo scorpione. Ha avuto l’idea di registrare un video, per poi postarlo sulle piattaforme social. Questo video ha avuto numerose visualizzazioni, ma ha scaturito nelle persone che lo hanno visto, tantissima paura. Ma allora come mai c’è uno scorpione a bordo? 

Come si sa già, è severamente vietato portare i propri animali a bordo, a maggior ragione se sono di grandi dimensioni. Cani e gatti ad esempio dovrebbero essere messi in appositi trasportini, ma solo se sono di piccole dimensioni. Assolutamente vietati sono i rettili, nessuno mai potrebbe portare con sé dei serpenti. Ma tornando allo scorpione rinvenuto in aereo sul volo per Jakarta, ci possono essere varie ipotesi sul perché sta fuoriuscendo dalle cappelliere.

scorpione
scorpione – viaggi.nanopress.it

Uno dei tanti motivi è che sia entrato da fuori, e magari è rimasto per tanto tempo rinchiuso lì. Altra motivazione che magari qualcuno stava provando a viaggiare con uno scorpione, nascondendolo accuratamente durante i controlli. Oppure che qualche valigia si sia aperta, e quest’ultimo è uscito da li senza che il proprietario sapesse di avere uno scorpione con sé.

Ancora stanno facendo accertamenti dettagliati per quanto accaduto. Gli scorpioni fanno parte della famiglia degli aracnidi, quindi sono simili ai ragni. Sono dotati di chele lunghe e dal colore nero, sono solitamente diffusi in tutto il mondo, ma amano gli ambienti caldi.

Secondo alcune compagnie gli insetti potrebbero essere trasportati. Ma ovviamente in stiva, mai da inserire nel bagaglio a mano, perché come spiegato precedentemente, possono causare panico e paura per molti passeggeri.

Impostazioni privacy