Mentre è a bordo su un aereo riesce a filmare qualcosa di unico. Ecco cosa ha visto questo passeggero dal finestrino: tutto il racconto.
Ti è mai successo di salire a bordo di un aereo e di notare qualcosa di strano dal finestrino? Forse no ma invece a questo passeggero è successo ed ha visto qualcosa di unico. Ha filmato tutto con il suo telefono ed ora il video è virale sul web. Ma andiamo a vedere subito di seguito cosa ha visto.
Ecco cosa vede a bordo dell’aereo
Come stavamo dicendo non capita tutti i giorni di salire a bordo dell’aereo e di assistere ad uno spettacolo del genere. Eppure a questo passeggero è successo e oltre a vederlo con i propri occhi ha cercato anche di riprendere tutto con il proprio cellulare e ha postato il video.
Il passeggero era su un volo tra Chennai e Dhaka, due città indiane. Questo è stato fortunato ad essere seduto vicino al finestrino da dove ha potuto vedere tutto. L’uomo ha visto con i propri occhi il lancio di una missione. Si tratta della missione indiana di esplorazione lunare Chandrayaan-3.
Il filmato mentre riprendeva tutto è diventato virale sui vari social-media. Si tratta della terza missione di esplorazione lunare ed infatti è stata preceduta da altre due. Chandrayaan-2, in particolare, è stata lanciata nel 2019 ma ha fallito nell’atterrare sulla Luna.
Si spera che questo razzo vettore Mark-3 riesca nel tentativo di atterraggio. Andiamo a vedere qualche dettaglio in più su questa missione di seguito nel prossimo paragrafo. La missione indiana è partita ormai da diversi giorni ma ecco quando arriverà a destinazione.
Dettagli in più sulla missione lunare
Come abbiamo detto Chandrayaan-3 è una missione spaziale indiana. Si tratta del terzo tentativo partito nella giornata di venerdì 14 luglio verso le 11.00 del mattino. Lo scopo della missione è quello di portare un rover sulla Luna. Questo robot automatico permetterebbe di esplorare il polo sud della Luna.
Questa regione lunare non è stata esplorato molto ed è considerata molto interessante. Il motivo è principalmente per la presenza di acqua che è però sotto forma di ghiaccio. Si pensa infatti di poterla utilizzare nel caso in futuro per il mantenimento della Terra e degli esseri umani.
Se l’atterraggio funzionerà l’India diventerebbe la 4° nazione che è riuscita a stare sulla Luna. Dopo gli Stati Uniti, la Cina e la Russia. Per altro gli Stati Uniti sono gli unici che sono riusciti a farlo con gli esseri umani. L’atterraggio è previsto verso la fine di agosto. Più precisamente tra il 22 e il 23 agosto.
Se tutto dovesse andare per il meglio il rover resterà alcune settimane per condurre esperimenti e rivelazioni. Il governo indiano spera anche che la riuscita di questa missione potrebbe portare maggior prestigio alla nazione. Non ci resta quindi che attendere per scoprire se l’atterraggio andrà a buon fine.