Passante riprende una scena insolita, cosa esce dall’acqua: è accaduto in Italia

Passante riprende con la videocamera un evento straordinario, qualcosa emerge dall’acqua. Ecco ciò che è accaduto proprio in Italia. 

Avvistamento
Avvistamento -viaggi.nanopress.it

Quella che ha ripreso un passante con la sua videocamera è una scena splendida accaduta proprio al largo del porto di Bari. Durante una bellissima giornata di primavera, col sole che scaldava il paesaggio e le temperature già particolarmente calde, l’uomo si era concesso un po’ di relax sulla spiaggia per poi fare un giro in barca in compagnia di altre persone.

Quale esperienza migliore se non una gita in barca primaverile proprio quando il sole inizia finalmente a riscaldare? Durante gli ultimi giorni, in Puglia, le temperature ed il caldo è stato particolarmente intenso ed il tempo di conseguenza era incantevole. Con il mare talmente tanto placido, non c’è neanche rischio nell’avventurarsi al largo per fare un giro in barca, magari per la prima volta durante questa stagione.

Se poi si fanno incontri speciali durante la gita in barca, l’esperienza diventa ancora più bella ed emozionante. Ed è proprio quello che è successo al passante che si è ritrovato a fare una gita in barca nei dintorni del porto di Bari. Le persone che si trovavano sulla barca quindi si sono ritrovate di fronte ad uno spettacolo della natura, il mare ha iniziato ad incresparsi facendo emergere qualcosa dall’acqua.

Evento straordinario ripreso da un passante in barca

Stando alle immagini del video fatto dal bagnante pare proprio che alcune persone si sono ritrovate di fronte a due pinne che, emergendo dall’acqua nelle vicinanze del porto di Bari, hanno annunciato la presenza di due splendidi delfini.

@repubblica_bari Le temperature estive e il vento quasi assente hanno portato molti baresi al mare, chi in spiaggia per godere della prima tintarella e chi ha approfittato per fare una gita in barca con tanto di gradita sorpresa, uno spettacolo della natura. A circa un miglio di distanza dal porto di Bari sono stati avvistati due grandi pinne e dorsi fluttuanti nell’acqua appartenenti a due delfini. “Si tratta con buona probabilità della specie stenella coeruleoalba, o semplicemente stenella striata: lo si evince dalla pinna dorsale”, commenta il biologo marino Gianni Bello. Un esemplare adulto può arrivare a misurare due metri e mezzo, con un peso di 150 chili. Il piccolo cetaceo dalla colorazione grigio scuro e il ventre bianco è avvistabile nel mar Mediterraneo lontano dalle coste e non si tratta di un fenomeno eccezionale legato a temperature fuori stagione: “È normale, ci sono sempre stati”, conclude Bello. di Marianna Colasanto #delfini #bari #mare ♬ suono originale – Repubblica Bari

Un vero e proprio spettacolo della natura quello che i bagnanti a bordo della piccola barca hanno avuto la fortuna di catturare con la loro videocamera del cellulare, condividendo sui social il video straordinario.

All’interno delle immagini del video in questione si possono vedere le due pinne che fuoriescono dall’acqua e i corpi scuri dei due delfini, nel mentre che quest’ultimi nuotano verso il largo elegantemente, quasi come se avessero voluto dare un saluto veloce ai turisti.

Pare che questo non sia un incontro insolito, in quanto avvistare dei delfini lungo questa costa sia piuttosto comune. Rimane però un evento estremamente emozionante, soprattutto per coloro che non essendo della zona vedono i delfini per la prima volta. Gianni Belli, un biologo marino, ha infatti affermato:

“Si tratta con buona probabilità della specie Stenella coeruleoalba, o semplicemente stenella striata: lo si evince dalla pinna dorsale. È normale, ci sono sempre stati”.

Impostazioni privacy